Nuovo Ford Explorer

Ford sta elettrizzando l’iconico marchio Explorer per consegnare all’Europa un nuovo crossover di medie dimensioni pronto per l’avventura con due file di sedili. Progettato e costruito in Germania. Questo è il primo di un’ondata di nuovi veicoli elettrici per l’Europa che segnerà una completa reinvenzione del marchio.

Nuovo Ford Explorer – Explorer sarà il primo veicolo a spegnere la catena di montaggio presso il nuovo Centro EV Ford di Colonia in Germania. Dotato di un look futuristico e di interni ultramoderni a cinque posti simili a concept car, offre un’esperienza digitale senza soluzione di continuità per soddisfare le esigenze dei clienti europei più esperti di tecnologia.

Il sistema di infotainment completamente connesso SYNC Move, completo di schermo mobile da 15 pollici, integra in modalità wireless Apple CarPlay e Android Auto. Gli amanti della musica apprezzeranno sia le prestazioni che l’aspetto dell’elegante altoparlante in stile soundbar, mentre le avanzate tecnologie di assistenza alla guida e il comfort dei sedili anteriori riscaldati, scolpiti e sportivi contribuiranno a fornire una guida rigenerante. C’è anche un posto di guida massaggiante.

Nuovo Ford Explorer

Explorer intraprenderà viaggi più lunghi e viaggi su strada senza problemi. Solo 25 minuti di ricarica rapida possono aumentare i livelli di energia dal 10% all’80%. In tutta Europa, il prossimo anno i conducenti di veicoli elettrici Ford avranno accesso a mezzo milione di punti di ricarica.

Pratico e intelligente, lo schermo mobile può nascondere My Private Locker per riporre in sicurezza gli oggetti di valore. Per oggetti ingombranti, l’intelligente spazio di archiviazione della MegaConsole da 17 litri è spazioso con spazio sufficiente per più bottiglie da 1,5 litri o un laptop. Ciò lascia il bagagliaio libero per bagagli, kit da campeggio e attrezzatura sportiva. Complessivamente, ciò consente uno stoccaggio di circa 470 litri in modalità cinque posti.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Ford Europe