Opel Mokka ibrida

Alta efficienza: il coordinamento ottimale del motore a benzina e del motore elettrico riduce il consumo di carburante di circa il 20%

Opel Mokka ibrida – Opel continua a far crescere la sua offerta ibrida. L’elegante Opel Mokka amplia l’offerta di vetture con tecnologia a 48 volt, con effetto immediato. La nuova Opel Mokka Hybrid con il suo propulsore elettrificato è già ordinabile a un prezzo di partenza di 30.100 euro (prezzo chiavi in mano in Italia IPT esclusa). La combinazione di un motore turbo benzina da 100 kW (136 CV), un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di COfino al 20%. A basse velocità, Opel Mokka Hybrid si guida anche in modalità puramente elettrica, a zero emissioni locali.

Federico Scopelliti, Managing Director Opel Italia: “La nuova Opel Mokka Hybrid con tecnologia a 48 volt si colloca tra la trazione completamente elettrica e quella convenzionale della nostra gamma Mokka. Il nuovo sistema ibrido elettrificato rende la guida di Opel Mokka ancora più efficiente per i nostri clienti. Coloro che non si sono ancora seduti al volante di un’auto elettrica possono sperimentare in prima persona i vantaggi della trazione elettrica pura in città“.

Opel Mokka ibrida

Opel Mokka ibrida, quasi nessun cambiamento: cruscotto familiare Pure Panel con schermate aggiuntive

Come di consueto, i conducenti di Opel Mokka Hybrid possono tenere sotto controllo tutte le informazioni importanti tramite il Pure Panel completamente digitale, compreso il centro informazioni per il conducente e lo schermo touch a colori. Oltre alle consuete informazioni, mostra anche ulteriori dettagli sul funzionamento elettrificato. Specifici per l’ibrido, ad esempio, sono i display permanenti di potenza e velocità, in cui i numeri si illuminano di blu quando si guida esclusivamente con alimentazione elettrica e di bianco quando si utilizza il motore a combustione.

Un altro display mostra il flusso di energia tra la batteria, il motore a benzina e le ruote, nonché lo stato di carica della batteria in diversi colori. I dati più importanti sulla distanza percorsa, il tempo di percorrenza, il consumo medio, l’autonomia residua e la percentuale di percorso in modalità puramente elettrica possono essere letti tramite il riepilogo del viaggio quando il veicolo è spento.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis