Škoda Elroq

Ampliamento del portfolio Škoda, la nuovissima Elroq è il primo modello completamente elettrico della casa automobilistica nella categoria chiave dei SUV compatti 

Škoda Elroq E – preparatevi all’innovazione elettrica: Škoda Auto è pronta a stupire con l’introduzione dell’Elroq, il nuovo SUV compatto completamente elettrico che farà il suo debutto mondiale nell’autunno 2024. Questo affascinante veicolo non solo amplierà la gamma di SUV elettrici di Škoda, ma lo farà nel segmento dei SUV compatti, il più grande per volume in Europa.

L’Elroq, con il suo design distintivo, è il primo modello a sfoggiare il nuovo linguaggio di design Modern Solid di Škoda, proiettando il marchio verso un futuro ancora più avveniristico. Gli interni spaziosi offrono una capacità del bagagliaio che varia da 470 a 1.580 litri, rendendolo perfetto per qualsiasi esigenza di stoccaggio, mentre le dimensioni compatte e le intelligenti opzioni di organizzazione lo rendono ideale per la guida sia urbana che suburbana.

Le performance non sono da meno: con potenze che vanno da 125 kW a 220 kW, un’autonomia di oltre 560 km (WLTP) e un tempo di ricarica inferiore a 28 minuti, l’Elroq è il compagno perfetto anche per i viaggi a lunga distanza. Il lancio dell’Elroq segna l’inizio della nuova campagna BEV di Škoda, che prevede l’introduzione di sei nuovi modelli elettrici nei prossimi anni. Preparati a entrare in una nuova era di mobilità sostenibile con Škoda Elroq!

Škoda Elroq E

“L’espansione del nostro portafoglio elettrico in diversi nuovi segmenti interessanti è fondamentale per la nostra strategia di offrire ai nostri clienti un’ampia scelta di nuovi modelli tra cui scegliere e per il successo continuo di Škoda Auto. L’Elroq è una pietra miliare nel nostro portafoglio BEV, la prima di una futura gamma di sei nuovi modelli completamente elettrici, dopo il successo dell’Enyaq e dell’Enyaq Coupé. Anche il primo sguardo al suo nuovo design audace Modern Solid ti fa capire che questa vettura è qualcosa di nuovo, il perfetto equilibrio tra dimensioni, spazio interno e mobilità elettrica per la città e oltre. Inoltre, la Škoda Elroq è dotata di tecnologia avanzata e sistemi di assistenza che sappiamo che i nostri clienti apprezzano. Sono davvero entusiasta di questa nuova aggiunta alla nostra famiglia elettrificata in espansione”. Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Skoda