Škoda Enyaq: al via la nuova generazione a Mladá Boleslav
Il SUV elettrico, tra i più venduti in Europa, si rinnova con maggiore autonomia, tecnologia e sostenibilità, prodotto in un impianto all’avanguardia.
Škoda Enyaq – Škoda Auto ha avviato la produzione della nuova generazione di Enyaq presso il suo stabilimento principale di Mladá Boleslav, in Repubblica Ceca. Un momento storico per l’azienda, che conferma il suo impegno nella mobilità elettrica e nella produzione sostenibile.
Produzione flessibile e all’avanguardia
L’Enyaq viene prodotto nel padiglione M13, insieme all’Octavia e al nuovo SUV compatto elettrico Elroq. Si tratta del primo stabilimento del Gruppo Volkswagen in Europa in cui modelli ICE e BEV vengono prodotti sulla stessa linea, garantendo flessibilità e adattabilità alla domanda del mercato.
Enyaq: un modello di successo si rinnova
La nuova Enyaq, basata sulla piattaforma MEB, offre due dimensioni di batteria e tre opzioni di propulsione, con potenze da 150 kW a 210 kW. Grazie a miglioramenti aerodinamici, l’autonomia raggiunge oltre 590 km per la versione Coupé e oltre 580 km per la versione standard.
Tecnologia e comfort di serie
L’Enyaq si arricchisce di equipaggiamenti di serie, tra cui sedili e volante riscaldati, KESSY Advanced, climatizzatore a 3 zone, Side Assist, Predictive Adaptive Cruise Control e Traffic Jam Assist. Nuove funzionalità digitali come Remote Park Assist e Remote Trained Parking sono disponibili.
Interni sostenibili e innovativi
Gli interni offrono sei Design Selection, con materiali innovativi, sostenibili e durevoli.
Un impegno per la mobilità elettrica
“L’inizio della produzione della nuova famiglia Enyaq è un momento molto speciale per i nostri team di produzione“, afferma Andreas Dick, membro del consiglio di amministrazione di Škoda Auto per la produzione e la logistica. “Abbiamo adattato ampiamente i nostri impianti di produzione, consentendoci di costruire sia veicoli completamente elettrici che Octavia su un’unica linea di produzione”.
Redazione Fleetime
Fonte press Skoda
Lascia un commento