Suv elettrici

Il nuovissimo SUV elettrificato sarà disponibile in diversi propulsori, comprese le versioni mHEV e PHEV

Suv elettrici – L’impulso inarrestabile di CUPRA continua mentre il marchio sfidante non convenzionale accelera il suo lancio di veicoli elettrificati con l’introduzione di un SUV completamente nuovo per affrontare il segmento dei SUV compatti incredibilmente competitivo.

Il SUV elettrificato è progettato per distinguersi grazie al suo aspetto sicuro che trasmette emozioni coraggiose e libertà di prestazioni. Il nuovissimo SUV elettrificato sarà lungo circa 4,5 metri, consentendo sia ai team di progettazione che di ingegneria di sviluppare un veicolo che incorpori l’essenza del marchio CUPRA, offrendo al contempo le proporzioni perfette per essere altamente competitivi nell’impegnativo segmento A.

Il SUV integrerà la tecnologia powertrain mHEV e PHEV; la variante ibrida plug-in beneficerà di una tecnologia PHEV di nuova generazione che le consentirà di percorrere circa 100 km in modalità completamente elettrica. Il nuovissimo SUV elettrificato sarà prodotto insieme all’Audi Q3 Sportback in Ungheria presso gli stabilimenti di Györ, a partire dal 2024.

Suv elettrici – SEAT SA punta al futuro chiudendo in positivo il 2021

EAT SA ha chiuso il 2021 con 470.500 veicoli venduti, con un aumento del 10,3% rispetto al 2020 (426.600). Con l’impatto significativo della carenza di semiconduttori, il 2021 è stato un anno molto impegnativo per l’intero settore. Tuttavia, le vendite dell’azienda sono cresciute grazie a CUPRA e alla domanda di modelli elettrificati.

Nel 2021, le vendite di veicoli elettrici e ibridi plug-in di SEAT SA sono quadruplicate, da 14.700 a 60.600 auto. CUPRA ha triplicato le sue vendite, raggiungendo un volume di 79.300 veicoli, il 189,4% in più rispetto al 2020 (27.400), grazie a Formentor. Il 41% delle vendite di CUPRA negli ultimi 12 mesi erano veicoli elettrificati.

Suv elettrici – SEAT SA 2022

Nonostante la carenza di semiconduttori e la continua incertezza che sarà presente nel prossimo anno, SEAT SA consoliderà la sua strategia di elettrificazione nel 2022. Dopo il successo del lancio del primo veicolo 100% elettrico di CUPRA, il CUPRA Born, il marchio amplierà la gamma Born con diverse capacità della batteria (45, 58 e 77kWh) e la versione e-Boost più potente (170kW). Verrà inoltre introdotta una versione esclusiva della CUPRA Formentor VZ5, limitata a 999 unità (colore esterno esclusivo Taiga Grey e interni specifici), oltre a edizioni speciali della gamma attuale. SEAT, nel frattempo, presenterà un nuovo assetto per Tarraco (Xperience) e aggiornamenti in tutta la gamma di modelli.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press SEAT SA