Toyota Motor

Akio Toyoda annuncia 30 modelli elettrici a batteria entro il 2030

Toyota MotorAkio Toyoda, Presidente Toyota Motor Corporation ha presentato ai media nazionali e internazionali ulteriori aggiornamenti riguardanti la strategia globale per la neutralità carbonica, delineando i suoi piani per l’introduzione di 30 modelli elettrici a batteria entro il 2030.

Akio Toyoda ha prlato della strategia di Toyota per raggiungere la neutralità carbonica, in particolare della strategia sui veicoli elettrici a batteria, che rappresentano una delle opzioni più promettenti. Raggiungere la neutralità carbonica significa realizzare un mondo in cui tutte le persone di questo pianeta continuino a vivere felici, vogliamo contribuire alla realizzazione di questo obiettivo. Questo è stato e continuerà ad essere il desiderio e la missione di Toyota a livello globaleAkio Toyoda, Presidente Toyota Motor Corporation

Per questo motivo, dobbiamo ridurre il più possibile, e il prima possibile, le emissioni di CO2. Viviamo in un mondo diversificato e in un’epoca in cui è difficile predire il futuro. Pertanto, è difficile accontentare tutti i clienti con un’unica soluzione. Ecco perché Toyota vuole mettere a disposizione quante più opzioni possibili per i propri clienti in tutto il mondo.

Riteniamo che i veicoli elettrificati si possano suddividere in due categorie, a seconda dell’energia che utilizzano. Una categoria è quella dei “veicoli a ridotte emissioni di carbonio”. Se l’energia che alimenta i veicoli non è pulita, qualunque sia l’utilizzo che si fa del veicolo elettrificato, esso non porterebbe all’azzeramento delle emissioni di CO2.

L’altra categoria è quella dei “veicoli a zero emissioni di carbonio”. I veicoli in questa categoria sono alimentati da energia pulita e raggiungono le zero emissioni di CO2 durante tutte le fasi di utilizzo. Noi faremo il nostro meglio per realizzare questo tipo di veicoli.

La famiglia di veicoli elettrici a batteria bZ in Europa si espanderà, con l’introduzione di un crossover compatto, successivo al lancio di bZ4X

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Toyota