Vendite auto elettriche

Il marchio BMW continua ad essere il numero 1 nel segmento premium mondiale

Vendite auto elettriche 2023 – Il BMW Group ha consegnato ai clienti un totale di 88.289 veicoli BMW e MINI completamente elettrici nel secondo trimestre del 2023 e ancora una volta è riuscito a più che raddoppiare le vendite di BEV rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+117,5%). Tutte le principali regioni hanno visto una crescita significativa delle vendite per i modelli completamente elettrici, sottolineando l’ampio appeal di questi modelli per i clienti di tutto il mondo.

Il forte sviluppo delle vendite in generale e in particolare per i nostri veicoli completamente elettrici dimostra che abbiamo i prodotti giusti sul mercato al momento giusto. Il BMW Group continuerà la sua accelerazione di successo dell’elettromobilità a un ritmo elevato nella seconda metà dell’anno “, ha affermato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per i clienti, i marchi e le vendite. “Stiamo conquistando clienti in tutto il mondo con la nostra linea di prodotti giovane e attraente. Grazie alla nostra offerta diversificata, che va dai motori a combustione altamente efficienti ai modelli completamente elettrici, stiamo affrontando in modo ideale l’ampia varietà di esigenze dei clienti in tutto il mondo”, ha aggiunto Nota.

Il BMW Group ha consegnato ai clienti un totale di 626.726 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce nel secondo trimestre, ottenendo una significativa crescita su base annua dell’11,3% per l’azienda. Per l’intero primo semestre, le vendite del BMW Group sono salite a 1.214.864 unità (+4,7%).

Vendite auto elettriche 2023

BMW e MINI nelle regioni/mercati In Cina, il BMW Group ha venduto un totale di 197.807 veicoli BMW e MINI nel secondo trimestre e le vendite sono state quindi superiori del 16,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Negli Stati Uniti, 95.533 veicoli BMW e MINI sono stati consegnati ai clienti tra aprile e giugno di quest’anno, con un aumento del +13,7%. In Europa, le vendite di veicoli BMW e MINI sono state pari a 232.706 unità nel secondo trimestre (+9,0%). In Germania, durante questo periodo, sono stati immatricolati 76.962 veicoli BMW e MINI.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte PressClub Italia