B2B ELECTRIC PLACE Stellantis

Una piattaforma online semplice ed educativa, inizialmente disponibile in Francia, che raccoglie tutte le informazioni sui veicoli elettrici: normative, tassazione, costi, tecnologie, procedure di ricarica, consigli d’uso e le offerte di Stellantis.

B2B ELECTRIC PLACEStellantis France ha lanciato una piattaforma dedicata ai clienti B2B dei marchi del Gruppo Stellantis chiamata B2B ELECTRIC PLACE. Il suo obiettivo: semplificare la transizione delle aziende verso la mobilità elettrificata, accompagnandole passo dopo passo, prima, durante e dopo l’acquisto.

Con un percorso differenziato per i gestori di flotte e per i dipendenti che utilizzano un veicolo aziendale, tutti potranno trovare rapidamente informazioni e risposte alle tante domande legate al nuovo ecosistema della mobilità elettrica. In questo modo, B2B ELECTRIC PLACE sostiene il pilastro CARE del piano strategico Stellantis Dare Forward 2030, rappresentando un aiuto concreto per i clienti che scelgono di abbracciare la mobilità elettrificata.

B2B ELECTRIC PLACE – Stellantis France

La nuova piattaforma contiene tutte le informazioni normative relative ai veicoli elettrici, come la legge LOM e la legge sul clima e la resilienza (promulgate in Francia nel 2019 e nel 2021), la tassazione, gli ecoincentivi e gli aiuti pubblici, al fine di fornire una comprensione globale delle opportunità e dei vincoli attualmente esistenti in Francia, relativi al mondo dei veicoli a basse emissioni (Low Emission Vehicle, LEV).

Per aiutare a scegliere il modello LEV più adatto all’uso di ciascuno, la piattaforma contiene anche semplici strumenti per analizzare la predisposizione del cliente alla mobilità elettrica e per simulare il “Total Cost of Ownership” (TCO) dei LEV. Inoltre, B2B ELECTRIC PLACE descrive le diverse tecnologie disponibili sul mercato e presenta in modo esaustivo i modelli elettrificati del Gruppo Stellantis.

Questo nuovo strumento è a disposizione di tutti i rappresentanti commerciali della rete Stellantis France per aiutare le aziende clienti ad affrontare le sfide della transizione energetica e a coglierne tutte le opportunità. Accessibile online, lo strumento è stato progettato per essere utilizzato su computer, tablet o smartphone e dovrebbe essere presto esteso al resto dei Paesi europei.

B2B ELECTRIC PLACE – Stellantis France

“I nostri clienti devono ricevere rapidamente risposta a tutte le domande sollevate dal processo di transizione energetica in atto. D’ora in poi, i vincoli normativi e le limitazioni all’accesso alle grandi città avranno un impatto sulle loro attività e sulla mobilità dei loro dipendenti, ma anche sul loro impegno in termini di CSR. La nostra ambizione è quella di sostenerli, con il tool B2B Electric Place, in linea con il nostro piano strategico Dare Forward 2030”, ha dichiarato Sandrine Bouvier, Responsabile e-Mobility Stellantis France.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis