Esperienza elettrica Citroen

Ben consapevole delle sfide della transizione verso l’elettrificazione, Citroën sviluppa costantemente i suoi prodotti e servizi per adattarli al meglio alle esigenze dei clienti e aiutarli ad utilizzare i veicoli elettrici in modo più sereno ed efficiente

Esperienza elettrica Citroen – Al momento del lancio, ë-C4 offriva già un’eccellente autonomia grazie a una serie di scelte tecnologiche applicate al progetto, tra cui l’integrazione di pneumatici di classe «A+», che riducono la resistenza al rotolamento e aumentano l’efficienza. Dal mese di ottobre, ë-C4 compie ulteriori progressi adottando evoluzioni tecnologiche che aumentano la sua autonomia.

Si tratta di un miglioramento nell’ambito dei cicli WLTP, con un’autonomia omologata aumentata di 7Km, che passa a 357Km. Ma è soprattutto nell’uso reale che ë-C4 migliora l’autonomia, che può aumentare di quasi 30 km in base alle condizioni di utilizzo (temperatura esterna, tipo di strada, stile di guida, ecc.). Questi sviluppi forniscono quindi maggiore versatilità e tranquillità per gli spostamenti quotidiani e per i lunghi viaggi.

Il motore elettrico da 100kW (136 CV) e la batteria da 50 kWh, che equipaggiano i veicoli della piattaforma e-CMP, rimangono invariati, ma numerose evoluzioni ottimizzano le loro prestazioni:

  • L’aggiunta di un nuovo sensore di umidità abbinato a una nuova taratura della pompa di calore permette di ottimizzare la gestione del riscaldamento e della climatizzazione, risparmiando così la carica della batteria;
  • Anche il sistema di trasmissione è stato perfezionato con una variazione del rapporto del riduttore del cambio che ottimizza l’autonomia di guida.

La motorizzazione elettrica di C4 sta rapidamente riscuotendo un grande successo in Europa e nel mese di ottobre ë-C4 rappresenta già il 32,5% del mix elettrico/termico.

Esperienza elettrica Citroen per aiutare i clienti B2B e B2C a ottimizzare l’utilizzo del loro suv C5 Aircross Hybrid plug-in

L’ambizione di Citroën è di innovare costantemente per offrire prodotti e servizi che facilitino l’accesso alla mobilità e consentano un’esperienza globale più serena. Questa filosofia si applica anche all’elettrificazione della gamma. Per aiutare i suoi clienti B2C e B2B a ottimizzare l’uso della tecnologia ibrida plug-in sfruttandone tutto il comfort, Citroën adotta soluzioni come il “Plug-in-Reminder” e il “PHEV Connect”.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press Stellantis