logo fleetmatics

Fleetmatics Group PLC (NYSE: FLTX)

Uno dei principali fornitori a livello internazionale di soluzioni mobili per la forza lavoro progettate in modalità software-as-a-service (SaaS) e rivolte ad aziende di servizi di ogni dimensione, annuncia che David Di Lorenzo, Research Engineer in Fleetmatics, terrà un intervento durante Euro 2016, la 28° Conferenza Europea sulla Ricerca Operativa (RO), in programma dal 3 al 6 luglio presso la Poznan University of Technology in Polonia.

 

Fleetmatics, la presentazione di Di Lorenzo – si è tenuta  mercoledì 6 luglio dalle 10.30 alle 12.00 nell’Edificio CW, piano terra, Sala 3 – focalizzandosi su vehicle routing e ottimizzazione logistica. Di Lorenzo ha conseguito un Dottorato in Ricerca Operativa e in passato ha lavorato all’ESA – Agenzia Spaziale Europea, dove ha seguito lo sviluppo di un software per ottimizzare la traiettoria dei veicoli spaziali (come, ad esempio, individuare i percorsi per raggiungere un determinato pianeta consumando il minor quantitativo possibile di carburante). Di Lorenzo ha una conoscenza approfondita degli argomenti legati a vehicle routing e all’ottimizzazione della logistica in quanto era parte del team che ha sviluppato Fleetmatics Routist.

 

Fleetmatics Routist è una soluzione per l’ottimizzazione del percorso che definisce sistematicamente tratte economicamente vantaggiose e customer-friendly per le flotte. La soluzione calcola e sviluppa piani di viaggio per gli autisti sul campo e fornisce dati storici e quasi in real-time che danno all’utente una visione olistica delle performance del percorso.

 

“Rimanere in contatto e collaborare attivamente con la comunità scientifica rappresenta un elemento importante per sviluppare un metodo di successo, in quanto l’interazione fra pari permette di concepire nuove idee, aiuta a individuare difetti e mostra modi per migliorare il codice che abbiamo già sviluppato”, dichiara Di Lorenzo. “Euro 2016 fornisce la perfetta opportunità per raggiungere questi obiettivi in pochi giorni”.

 

EURO 2016 è la principale conferenza europea per la Ricerca Operativa e Management Science (OR/MS); l’evento è organizzato da EURO, la European Association of Operational Research Society e dalla Polish Operational Research Society presso la Poznan University of Technology. Per la prima volta in 40 anni, la conferenza si è tenuta in Polonia.