intro-graphic1

 

Sono sempre più frequenti gli incidenti causati da smartphone, tablet e altri apparecchi, proprio per questo motivo sono state applicate leggi e sanzioni molto severe, soprattutto nel nostro paese, e in merito a questo, alla sicurezza stradale, entra in campo l’azienda Canadese AEGIS Mobility, che propone una soluzione per le aziende, tutelando la sicurezza del conducente e dell’azienda, questo perchè spesso oltre ad aver ricevuto conseguenze il coducente, sono state sanzionate anche le aziende che hanno messo a disposizione smartphone o tablet ai propri dipendenti. La nuova soluzione dell’azienda Canadese è un software chiamato FleetSafer.

IN COSA CONSISTE?

Il nuovo software è stato distribuito in italia dall’azienda FleetCompare, FleetSafer rileva lo stato alla guida e fa rispettare le norme di sicurezza imposte dal codice della strada e dall’azienda in cui lavora il dipendente. Quando si è alla guida, il software automaticamente fa entrare lo smartphone in modalità Safe, ovvero disattiva tutte le fonti di distrazione che possono causare l’apparecchio, quindi parliamo di telefonate, sms, internet, tutte quelle notifiche che generano distrazione al conducente, a parte quando il telefono è collegato all’auto, e quindi entrare in modalità vivavoce senza causare rischi. L’azienda avrà la possibilità di impostare i periodi in cui il software dovrà essere attivo, orario, giorni, fornendo ogni genere d’informazione attinente alla policy aziendale, e di conseguenza la possibilità di rilevare eventuali violazioni da parte del conducente/dipendente.

I VANTAGGI

Massima sicurezza per i dipendenti, in modo da non aver più distrazioni, e massima tutela alle aziende, che una volta accordate le policy aziendali, possono stare tranquille. Quindi FleetSafer garantisce, sicurezza e tutela, per aziende e dipendenti, per una guida più sicura.

 

Redazione Fleetime.