Geotab Ace

Integrato direttamente nella piattaforma MyGeotab, Geotab Ace offre approfondimenti analitici personalizzati e affidabili, rispondendo alle domande poste dall’utente in linguaggio naturale

Geotab Ace – Durante l’edizione 2024 di Geotab Connect, il raduno annuale organizzato da Geotab, leader mondiale nella tecnologia per i veicoli connessi, è stato lanciato Geotab Ace: un rivoluzionario copilota per la gestione delle flotte basato sull’intelligenza artificiale. Geotab Ace, una funzionalità all’avanguardia della piattaforma MyGeotab, si propone di ottimizzare la gestione delle flotte, migliorando l’esperienza dell’utente attraverso un approccio intuitivo e conversazionale.

La crescente domanda globale di dati affidabili e analisi sui veicoli connessi è stata il motore ispiratore di Geotab Ace, il quale mira a democratizzare l’accesso a informazioni di qualità, elaborando miliardi di dati ogni giorno.

Il 2023 ha visto Geotab collaborare attivamente con i propri clienti nello sviluppo di Project G, un progetto beta sull’IA generativa, raccogliendo feedback e input significativi. Questo sforzo collettivo ha portato alla creazione di un autentico copilota basato sull’IA: l’integrazione diretta nella piattaforma MyGeotab consente ai gestori delle flotte di ridurre notevolmente i tempi di analisi e di accesso ai dati personalizzati, migliorando così la loro capacità di prendere decisioni informate.

Geotab Ace rappresenta non solo un’evoluzione significativa nella gestione delle flotte, ma anche un passo fondamentale nell’utilizzo del pieno potenziale dei dati“, ha affermato Mike Branch, VP di Data & Analytics di Geotab. “Portando la semplicità intuitiva dell’IA conversazionale direttamente nella piattaforma Geotab, stiamo trasformando il modo in cui i gestori delle flotte interagiscono con i dati, costruendo un futuro in cui gli approfondimenti analitici immediati e intelligenti diventano uno strumento per il successo“.

Geotab Ace

Geotab Ace offre un’ampia gamma di dati sulle flotte, tra cui analisi sulla sicurezza, manutenzione predittiva, percorsi e zone di attività, statistiche sui veicoli elettrici, monitoraggio GPS e molto altro. Ciò consente al sistema di fornire risposte concrete a una vasta gamma di domande complesse, con contributi personalizzati e adattati alle specifiche esigenze di business. Prima di fornire una risposta, lo strumento spiega in dettaglio la sua interpretazione della domanda in linguaggio naturale, rendendo il processo di analisi più trasparente e comprensibile. Sviluppato secondo i principi della privacy-by-design, Geotab Ace mantiene tutti i dati telematici dei clienti all’interno dell’ambiente Geotab, senza condividerli con alcun modello linguistico di grandi dimensioni (LLM).

Geotab Ace segna una svolta nella gestione delle flotte, consentendo agli utenti di accedere, su richiesta, alle informazioni di cui hanno bisogno“, ha aggiunto Neil Cawse, CEO di Geotab. “La nostra missione è semplificare l’analisi dei dati relativi alle flotte, abilitando un ecosistema di informazioni affidabili e approfondite, trasformabili in azioni concrete“.

Justin Streich, Presidente e Owner di Fleet Profit Center Inc., ha commentato: “Partecipando a Project G, abbiamo sperimentato il valore reale che gli strumenti di AI generativa possono portare ai nostri clienti. Geotab Ace rappresenta un ulteriore passo avanti in questa innovazione, utilizzando i feedback dei clienti per integrare l’IA generativa nella piattaforma Geotab“.

Geotab è un partner affidabile per la trasformazione dei dati in informazioni utili, elaborando oltre 75 miliardi di dati generati da più di 4 milioni di veicoli connessi ogni giorno. Grazie al suo team di professionisti esperti in data science e alla sua presenza globale in 160 Paesi.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Geotab