Marco Dainese - Emanuele Moro - Maserati Italy & West Europe

di Giulia Marrone

Intervista a Marco Dainese (Head of Corporate Sales Manager Italy & West Europe) ed Emanuele Moro (Fleet Sales Manager Italy)

Continuare a crescere, avere una visione, implementare le forze e guardare al futuro con progetti concreti. Sono questi gli elementi sui quali Maserati sta costruendo una storia importante nel segmento corporate e sta affrontando l’ultima parte del 2017, per prepararsi ad un 2018 con traguardi ambiziosi.

Dalla sua ci sono numeri di rilievo e un mercato che apprezza tutti i prodotti in gamma, con un particolare riguardo per la Levante, il SUV che è un vero e proprio successo dal punto di vista commerciale. La vettura, ideale sia per un utilizzo quotidiano sia per piacevoli weekend fuori porta, rappresenta globalmente il 50% delle vendite e non smette di stupire perché al Salone di Francoforte arriva con ulteriori upgrade, che sono quelle caratteristiche capaci di soddisfare anche i clienti più esigenti e attenti a estetica, stile e tecnologia. Occhi puntati però anche sulla Ghibli, la berlina sportiva, che in Germania svela un restyling che coniuga la tradizione inconfondibile del marchio del Tridente con importanti novità.

Qualche giorno prima di volare al Salone, abbiamo incontrato Marco Dainese, Head of Corporate Sales Italy & West Europe, nella room Maserati all’Hotel Gallia di Milano, la struttura prestigiosa che condivide con il brand automobilistico lusso e cura del dettaglio.

Per ampliare il raggio d’azione, continuare ad essere efficaci sul mercato e avere risultati importanti nel mondo delle flotte è stato consolidato lo staff con l’ingresso di Emanuele Moro

Fleet Sales Manager Italy che si occupa della strategia nel nostro Paese accanto a Marco Dainese, impegnato in nuove sfide sul mercato europeo. La squadra per volare alto può contare su una gamma prodotti davvero importante, che fa dei contenuti un punto di forza e del made in Italy,l’asset fondamentale sinonimo di eleganza, qualità e lusso accessibile.

Ed è quest’ultima carta quella vincente che sta conquistando chi cerca vetture dallo stile unico, con la garanzia che la firma sia totalmente italiana, una caratteristica che soprattutto all’estero segna ancora la differenza.

Redazione Fleetime.