• Nissan in collaborazione con Telogis lancia nuovi servizi di connessione dei veicoli per i gestori di flotte in Europa
  • Il nuovo “NissanConnect Fleet” consente di ricevere in tempo reale informazioni per contribuire a migliorare l’efficienza delle attività
  • L’annuncio rafforza l’impegno Nissan verso la Mobilità Intelligente, per l’integrazione dei veicoli nella società, con tecnologie di connettività avanzate

 

Nissan Europa in partnership con Telogis, una società di Verizon, offre ai clienti commerciali in Europa tecnologie e servizi di prossima generazione per la connessione dei veicoli. Il nuovo “NissanConnect Fleet”, gestito da Telogis, metterà in comunicazione i veicoli, i clienti e l’attività, favorendo una maggiore sicurezza dei guidatori tramite servizi di alto livello e migliorando la sostenibilità e l’efficienza operativa.

 

Philippe Guerin-Boutaud, Corporate Vice President, Global LCV Business Unit, Nissan Motor Co., Ltd ha dichiarato: “I clienti commerciali di Nissan possono usufruire della visibilità e delle informazioni operative che si ottengono connettendo le attività. NissanConnect Fleet trasformerà il modo in cui i clienti Nissan svolgono il loro lavoro: dalla maggiore autonomia, sicurezza ed efficienza per le aziende all’ottimizzazione delle consegne per i clienti”.

 

Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a scegliere un veicolo che si adatti alle esigenze aziendali, sia per i gestori di flotte che per i piccoli imprenditori. I nostri specialisti delle flotte altamente qualificati sapranno elaborare la soluzione più pratica e conveniente per l’attività.

 

L’introduzione del nuovo servizio NissanConnect Fleet rappresenta un passo importante nel migliorare l’offerta Nissan di servizi di connessione in tutta Europa, ed è parte della strategia di Mobilità Intelligente volta a creare un futuro più sicuro e sostenibile.

 

Utilizzando un hardware installato da Nissan o da un concessionario autorizzato, NissanConnect Fleet connette il veicolo al software della piattaforma Mobile di Gestione Risorse (Mobile Resource Management – MRM) di Telogis. Questa piattaforma riceve e analizza dati riservati di Nissan provenienti da ogni veicolo, compresa la storia del comportamento del guidatore e della vettura, e li trasforma in informazioni per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a prendere decisioni di business basate su dati concreti.

“I clienti potranno valutare il rendimento dei loro investimenti da subito, utilizzando la connessione integrata nei loro veicoli Nissan” ha spiegato Kevin Moore, Vice President Global OEM Automotive Sales Teologis. “Telogis offre applicazioni che consentono ai clienti commerciali Nissan in Europa di connettersi, ottimizzare e automatizzare le loro attività, migliorare la vita dei clienti e fornire un servizio di livello elevato”.

 

Molte delle flotte commerciali più grandi e più conosciute al mondo connettono veicoli, risorse, clienti, il personale e l’attività, al di fuori dell’azienda attraverso la piattaforma MRM Telogis.

 

L’offerta di NissanConnect Fleet, gestita da Telogis, sarà disponibile in Europa da questo autunno e sarà inizialmente in grado di supportare i seguenti veicoli:

 

  • Tutta la gamma crossover Qashqai, X-Trail e Juke
  • Pulsar
  • Il nuovo Pick-up Navara
  • NV200 – il veicolo commerciale leggero (LCV)
  • NT400 Cabstar
  • LEAF ed e-NV200

 

Fonte: Ufficio stampa Nissan.

Redazione Fleetime.