Successo evento “Future is now” di Stellantis Fleet&Business Solutions
Al Proving Ground di Balocco (VC) si è tenuto l’evento “Future is now” di Stellantis Fleet & Business Solutions, che ha coinvolto oltre 150 esponenti della clientela Corporate, Fleet&Tender, broker, NLT e NBT.
Future is now – la scorsa settimana si è tenuta la terza edizione dell’evento nazionale targato Stellantis Fleet & Business Solutions, che ha coinvolto oltre 150 esponenti di rilievo della clientela Corporate, Fleet&Tender, broker, noleggiatori a lungo e a breve termine. L’evento, ospitato presso l’iconico Proving Ground di Balocco (VC) e all’insegna del claim “Future is now”, ha presentato una gamma di prodotti unica nel panorama automotive, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di mobilità.
Durante l’evento, gli ospiti hanno partecipato a workshop con esperti del settore e testato un’ampia selezione di vetture elettriche su tre terreni di prova del Centro Sperimentale. Fabio Mazzeo, Fleet & Business Solutions Director di Stellantis Italia, ha aperto i lavori con riflessioni sul futuro della mobilità e i temi strategici della transizione energetica e dell’innovazione tecnologica, elementi centrali nel piano strategico “Dare Forward 2030”.
Il primo giorno è stato dedicato alle vetture del Gruppo, con un focus su nuovi modelli come la Lancia Ypsilon, l’Alfa Romeo Junior, l’Opel Frontera, la Citroën C3 e la PEUGEOT 3008. I partecipanti hanno potuto conoscere i principali servizi offerti da Stellantis nell’ambito della transizione energetica. Tra i protagonisti delle sessioni dinamiche, spiccano la Lancia Ypsilon nelle configurazioni elettrica e ibrida, il nuovo PEUGEOT 3008 disponibile in versione ibrida e full electric, e la Jeep® Avenger, B-SUV più venduto in Italia. La Fiat 600 ibrida ed elettrica e la nuova DS Collection Antoine de Saint-Exupéry hanno completato la gamma di novità provate a Balocco.
Future is now
Il secondo giorno è stato dedicato alla nuova gamma di van Stellantis Pro One, con i marchi Citroën, FIAT Professional, Opel e Peugeot. I partecipanti hanno conosciuto ogni dettaglio di questa nuova offerta di veicoli commerciali disponibili con motorizzazioni termiche e 100% elettriche di seconda generazione, oltre a tecnologie innovative e servizi connessi che garantiscono un ambiente di lavoro senza stress.
Nell’ultimo anno, Stellantis ha lanciato due delle quattro piattaforme BEV globali previste dal piano “Dare Forward 2030”, oltre a inaugurare il Battery Technology Center a Mirafiori, il più grande in Italia e uno dei più importanti in Europa. Fabio Mazzeo ha dichiarato che il settore B2B rappresenta circa un quarto del mercato totale e che Stellantis mira a far sì che almeno una vettura su tre nel comparto B2B sia del Gruppo, con un forte focus sulle alimentazioni più sostenibili per ridurre le emissioni e avanzare nella transizione energetica.
L’impegno di Stellantis si riflette nel piano “Dare Forward 2030”, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nella lotta contro il cambiamento climatico, raggiungendo le zero emissioni da carbonio entro il 2038.
Redazione Fleetime
Fonte press Stellantis
Lascia un commento