Al centro dell’accordo la piattaforma AUTO1.com per la compravendita  e le soluzioni digitali di remarketing di veicoli usati

Auto1.com e Assonauto – Il futuro della distribuzione automobilistica è legato sempre di più alla capacità del settore di adottare tecnologie e piattaforme digitali per migliorare e rendere più efficiente l’attività economica dei venditori di auto.

È per questo motivo che oggi AUTO1.com (https://www.auto1.com/it/), il marketplace B2B online leader in Europa dedicato al commercio di auto usate, annuncia insieme ad Assonauto (https://www.assonauto.it/), Associazione Nazionale dei Rivenditori d’Auto, la nascita di una nuova partnership.

Grazie all’accordo siglato, i Rivenditori Professionali associati ad Assonauto avranno la possibilità di accedere alle soluzioni digitali sviluppate da AUTO1.com e dedicate al mercato B2B dei veicoli usati. I rivenditori potranno accedere a uno stock di oltre 30.000 auto in tutta Europa, costantemente aggiornato con più di 3.000 veicoli ogni giorno.

Agendo come partner contrattuale, AUTO1.com garantisce la qualità di tutti i prodotti e i servizi offerti. La partnership prevede, oltre all’accesso alle piattaforme di compravendita e di remarketing, anche un supporto costante da parte degli esperti di AUTO1.com, che affiancheranno gli associati di Assonauto quotidianamente con account dedicati, con l’obiettivo di individuare una strategia di compravendita e remarketing ad hoc e adatta a ogni business. Grazie a questo percorso, i venditori possono rendere la propria attività più efficiente e le trattative più rapide, traendone benefici in termini economici, ma anche di gestione delle risorse e del tempo a disposizione.

AUTO1 Group ha sviluppato un sistema di piattaforme che offre ai propri clienti soluzioni digitali per l’intera filiera dell’auto usata: la sua attività spazia dai mercati locali all’intero settore automotive europeo ed è il riferimento per più di 60.000 rivenditori partner e per gli oltre 40.000 clienti privati che ogni mese vendono le loro auto in tutta Europa.

Auto1.com e Assonauto

«Uno degli aspetti del nostro lavoro in rappresentanza dei Rivenditori di Auto Usate Italiani – spiega il Presidente di Assonauto, Andrea Gaspari – è supportare il settore e in particolare i nostri Associati nella crescita, anche attraverso nuove partnership con aziende del settore Automotive. La collaborazione con AUTO1.com va a inserirsi nelle attività di supporto e sviluppo di nuove iniziative per i nostri Associati, implementando i loro canali di approvvigionamento e garantendo loro un servizio dedicato sia durante la fase di acquisto che di post vendita».

«Uno dei nostri obiettivi principali è assistere i rivenditori auto in un momento economico che si sta rivelando cruciale – afferma Stefano Galluccio, Amministratore Delegato e VP di AUTO1 Group Italia. – La trasformazione in atto richiede che i player di tutto il settore abbiano la possibilità di accedere a servizi che permettano loro di evolvere insieme al mercato. In quest’ottica, la partnership con Assonauto è fondamentale per noi, perché ci dà gli strumenti per dialogare ancora meglio con i nostri clienti e per capirne le esigenze quotidiane in modo da affiancarli nella loro attività al meglio».

Redazione Fleetime

Fonte press Auto1.com – Assonauto