Automotive Dealer Day 2023

Alla nuova edizione di Automotive Dealer Day 2023 presentati numerosi studi e iniziative in collaborazione con partner del settore e della mobilità Reset, Internet Sales Award 2023 e Startup Generation Award 2023 tra gli studi e gli appuntamenti imperdibili in calendario

Automotive Dealer Day 2023 – 19 brand auto e moto, con 11 brand point presenti in area business, e più di 90 aziende del settore hanno confermato la loro presenza alla prossima edizione di Automotive Dealer Day, in scena a Verona dal 16 al 18 maggio 2023.

Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking, illustrerà sul palco dell’evento veronese anche numerosi studi, elaborati in collaborazione con i partner, che rappresentano gli strumenti concreti al servizio dei partecipanti per definire le strategie, gli interventi e le azioni per affrontare i cambiamenti: Quali sono le nuove leve sulle quali insistere per supportare le vendite? Come sta cambiando il profilo del cliente finale? Come evolvono le forme di utilizzo? In che modo l’innovazione tecnologica favorirà il cambiamento e snellirà i processi? Dove si incontrano le nuove normative e i percorsi virtuosi? A questo e a tante altre domande risponderanno i risultati delle analisi qualitative che gli esperti di Quintegia sviluppano all’interno del proprio Centro di elaborazione dati.

Si confermano come appuntamenti fondamentali del calendario:

RESET

Per il quarto anno va in scena il progetto RESET, realizzato in collaborazione con Findomestic Banca, mirato ad approfondire i componenti ESG (Environmental – ambientale, Social – sociale e Governance – gestione aziendale). Il focus del 2023 è la sostenibilità ambientale e, per la prima volta verrà presentata una mappatura in chiave di criteri ESG dei dealer italiani effettuata da Quintegia. I risultati dell’analisi qualitativa saranno illustrati nella sessione “SFIDE – Strategie in evoluzione per il nuovo contesto”, mercoledì 17 maggio dalle 8:45 in Sala Blu.

STARTUP GENERATION AWARD 2023

Il ruolo di acceleratore e facilitatore di progresso e crescita di Quintegia e di Au- tomotive Dealer Day si concretizzano anche attraverso l’Area Startup, che ospiterà tutte quelle realtà innovative che vogliano una vetrina al cospetto dei maggiori player del settore automotive.

Inoltre, alla migliore startup verrà conferito lo Startup Generation Award 2023, sviluppato da Quintegia in collaborazione con Subito, il 18 maggio alle 09:00 durante la sessione “INNOVAZIONE – Alzare l’asticella all’avanguardia dell’innovazione” in Sala Blu.

INTERNET SALES AWARD 2023

Si conferma Internet Sales Award, l’iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, che mira ad individuare il Best Digital Dealer. Il concessionario o rivenditore che gestisce in modo performante la propria presenza online, sia attraverso lo sviluppo e il continuo aggiornamento del sito aziendale sia tramite l’utilizzo di un’efficace strategia digitale nei principali canali di comunicazione, sarà premiato giovedì 18 maggio alle 12:00 nel workshop “EVOLVERE – Evolvere dentro e fuori gli schemi” in Sala Blu.

SOCIAL NIGHT EVENT

Si rinnova la consuetudine dei social night event: Automotive Dealer Day 2023 si aprirà ufficialmente martedì 16 maggio dalle 19:30 con Futurista, la Welcome Night di Quintegia, una serata esclusiva con ingresso solo su invito sponsorizza- ta dal Gruppo Koelliker.

Mercoledì tornano i tradizionali appuntamenti con le  Automotive Dealer Night in programma per mercoledì 17 maggio dalle 20:00 in  quattro locali di Piazza Bra, per il 2023 sponsorizzate da Acrisure Italia, CarGarantie, Honda Motor Europe LtdItalia (quest’ultima ad accesso solo su invito) e Quintegia, e con il ritorno di V-Party, la serata su invito o con badge “Dealer” di Automotive Dealer Day sostenuta quest’anno da AutoScout24 e Honda Motor Europe Ltd – Italia, prevista sempre per mercoledì 17 dalle ore 22:00. L’opportunità per continuare a intessere relazioni e generare networking funzionale allo scambio di informazioni e know-how.

 

 

Il programma completo è consultabile sul sito:
Redazione Fleetime
Fonte press MARRONECATTELAN