AUTOMOTIVE DEALER DAY 2025

Presenze dall’estero in forte aumento: +25% all’hub europeo del retail automotive.

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2025 –  L’edizione 2025 dell’Automotive Dealer Day – House of Mobility si è conclusa con numeri da record, confermando la sua centralità come hub europeo per il retail e l’indotto automotive. La tre giorni veronese, svoltasi a Verona, ha registrato la presenza di ben “6.500 visitatori”, con un “incremento del 25% delle presenze internazionali” rispetto all’anno precedente. A testimoniare la vivacità del settore, oltre “100 aziende espositrici” e “30 Automotive e Mobility Brand” hanno partecipato attivamente tra Brand Point e sinergie. Un dato particolarmente significativo è la “quota del 20% di nuove aziende2 tra gli espositori.

Decoding Revolution: Il Tema Centrale dell’Edizione 2025

La 23° edizione della kermesse, intitolata “Decoding Revolution”, ha approfondito le dinamiche del cambiamento attraverso incontri, dibattiti e sessioni di networking. Protagonisti dell’evento sono stati i **dealer italiani**, sempre più orientati verso un percorso di “espansione internazionale”. L’Automotive Dealer Day ha inoltre attratto un numero significativo di **operatori stranieri**, offrendo loro l’opportunità di scoprire **servizi innovativi**, **soluzioni per il business** e **contenuti strategici** sviluppati dal board scientifico di Quintegia, strumenti fondamentali per navigare in un contesto di grande incertezza.

Quintegia: Supporto Indipendente per le Scelte del Settore

“Nell’edizione 2025 l’apporto degli studi e delle analisi realizzate da Quintegia, grazie al contributo di tutti i nostri professionisti, ha permesso di decifrare i trend del cambiamento che imprenditori, manager e istituzioni stanno affrontando,” ha sottolineato Tommaso Bortolomiol, CEO di Quintegia. “Automotive Dealer Day si conferma l’appuntamento indipendente e centrale per supportare le scelte del settore della distribuzione. La partecipazione di brand consolidati nel mercato e quella dei nuovi entranti ha richiamato l’attenzione dei dealer sempre più attenti a cogliere nuove opportunità di business per soddisfare clienti che stanno modificando il loro approccio alla mobilità.”

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press MARRONECATTELAN