CercaOfficina Logo

CercaOfficina.it, il portale internet che consente di individuare l’officina meccanica a cui affidarsi per la riparazione della vettura, dedica un servizio esclusivo e vantaggioso alle aziende che dispongono di un parco auto di proprietà: Business Service Program.

Con questo servizio, CercaOfficina.it si propone come unico referente per facilitare il rapporto tra azienda titolare del parco auto e selezionati professionisti della riparazione, garantendo massima velocità, qualità e trasparenza del servizio negli interventi di manutenzione delle vetture. Grazie a Business Service Program, l’incaricato che gestisce il parco auto aziendale ha la possibilità di contattare CercaOfficina.it per ricevere i preventivi per gli interventi da eseguire, potendo contare su una gestione controllata dell’offerta. Una volta valutata la proposta più interessante, non resta che accettare il preventivo e recarsi con la vettura presso il centro di assistenza selezionato.

Per le aziende il cui parco veicoli supera la soglia delle 150 unità, CercaOfficina.it propone il servizio Business Service Program nella versione “Premium”, che garantisce costi di intervento uniformati su tutto il territorio nazionale e un unico centro di fatturazione. Ovunque si trovi l’auto, viene garantita una manodopera professionale, con modalità e tempi di intervento allineati alle specifiche richieste dalle Case Auto. I ricambi necessari per la riparazione vengono forniti direttamente all’officina da una rete selezionata di ricambisti, a condizioni particolarmente vantaggiose, mentre CercaOfficina.it si occupa di tutte le pratiche, compresa la fatturazione del servizio direttamente all’azienda titolare del parco auto.

Per rendere ancora più facile e intuitivo il servizio, con il pacchetto “Premium” CercaOfficina.it mette a disposizione delle aziende un pratico dashboard, attraverso il quale è possibile gestire tutte le vetture, suddivise per marca e modello. Con questo strumento, il Fleet Manager è in possesso di un quadro completo del parco auto ed è in grado di programmare i vari interventi decidendo se confermare, negare o posticipare la manutenzione. Nel “dettaglio” di ogni singolo veicolo, sarà interesse dell’azienda fornire quanti più dati possibili per eseguire una programmazione di manutenzione perfetta e puntuale nel tempo.

La procedura di funzionamento di Business Service Program “Premium” è facile e intuitiva. L’azienda,
tramite il suo responsabile, invia la richiesta di intervento su uno o più veicoli attraverso la piattaforma
dedicata. A questo punto il team di CercaOfficina.it gestisce la richiesta, individuando l’officina
professionale affiliata più vicina al veicolo da assistere, comunicando marca, modello, targa e intervento
da eseguire. L’officina viene contattata con almeno tre giorni d’anticipo in modo che possa avere il tempo
per organizzare il lavoro e ricevere i ricambi necessari prima dell’arrivo dell’auto. Se oltre all’intervento
stabilito, l’officina dovesse constatare la necessità di eseguire altre operazioni, questa lo comunicherà al
team di CercaOfficina.it che a sua volta contatterà il cliente per accettazione e, in caso affermativo, poter
procedere con la lavorazione straordinaria.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Ufficio stampa CercaOfficina