FIAT Metaverse Store

Il marchio FIAT torna al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, l’evento high-tech più influente al mondo, e lo fa con due importanti esposizioni che hanno come protagonista la Nuova 500 elettrica, punta di diamante della strategia di elettrificazione del Brand.

FIAT Metaverse Store – Alla luce di questo, FIAT mostrerà per la prima volta al pubblico il primo showroom al mondo alimentato dal metaverso: il FIAT Metaverse Store. Questa rivoluzione nella customer experience è fruibile, grazie alla partnership con Microsoft e Touchcast, presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 e ricrea la sensazione di uno showroom a casa propria. La Nuova 500 sarà al centro dell’attenzione anche nell’area Free2move dello stand Stellantis. Entrambe le iniziative riflettono i valori fondanti di FIAT, che danno priorità alle esigenze dei clienti rimanendo socialmente rilevanti in un’epoca di continui cambiamenti.

Rivoluzione nella customer experience

Lanciato lo scorso dicembre in Italia, il FIAT Metaverse Store rende il Marchio un vero e proprio leader nell’offerta di una brand experience immersiva, semplice e guidata dall’uomo. All’interno i clienti potranno scoprire, configurare e persino acquistare la Nuova 500 La Prima by Bocelli, vivendo l’esperienza di uno showroom grazie all’aiuto del FIAT Product Genius, una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda. L’intera gamma della Nuova 500, ulteriori modelli e mercati verranno aggiunti allo showroom alimentato dal metaverso nel corso del 2023.

Il Metaverse Store FIAT è user-friendly e accessibile a tutti; infatti, non richiede cuffie per la realtà virtuale o hardware costosi. Il pubblico potrà provarlo presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 al CES 2023.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Fiat