Kroschke Group

Kroschke, il gruppo tedesco con un fatturato annuo di oltre 100 mln di euro nei servizi automotive, rafforza la sua presenza internazionale grazie alla partnership con la società italiana Asia Group, azienda innovativa nella gestione di pratiche automobilistiche

KROSCHKE GROUP – La nuova partnership tra la tedesca Kroschke Group e l’italiana Asia Group per i servizi automotive viene presentata ufficialmente presso lo stand condiviso dalle due società (stand 05) alla manifestazione internazionale Automotive Dealer Day, che si svolge dal 16 al 18 maggio in Fiera a Verona.

I due gruppi, leader nei rispettivi paesi, Germania e Italia, sono specializzati grazie a un forte background e sviluppo IT nell’immatricolazione dei veicoli, la gestione di documenti e dati per le case automobilistiche, le concessionarie, i servizi bancari automobilistici, gli operatori di flotte e compagnie assicurative.

Oggi Kroschke è il primo gruppo tedesco nel settore dei servizi automotive con oltre 100 milioni di euro di fatturato annui.

KROSCHKE GROUP

Kroschke Group ha trovato in Asia Group un valido partner per sviluppare ulteriormente il mercato italiano e farsi affiancare in quello europeo nell’erogazione dei servizi.

In Germania Kroschke è il primo service provider che insieme al ministero dei trasporti tedesco sta sviluppando l’uso delle tecnologie Blockchain, eliminando tutta la burocrazia tipica dell’immatricolazione di un’auto.

I nostri clienti pensano e agiscono a livello globale e hanno bisogno di fornitori di servizi che lo stesso“, afferma Dirk Dückershoff, responsabile dello sviluppo commerciale europeo del Kroschke Group. “La nostra visione è quella di creare una rete internazionale per
 e i servizi correlati, con la quale possiamo portare i veicoli dei nostri clienti sulle strade d’Europa in modo rapido e senza problemi, attraverso le frontiere e con un approccio “tuttoda un’unica fonte”. Per i nostri clienti, riduciamo così la complessità dei processi, i tempi di inattività dei veicoli e i costi associati”.

Francesco Nigro CEO di Asia Group afferma “la nostra società è cresciuta molto in questi anni tanto da farsi notare per la nostra qualità di lavoro e innovazione da Kroschke group leader in Germania nel settore dei servizi di pratiche auto. La sfida ora è quella di essere sempre più presenti sia nel mercato italiano che all’estero grazie alla nuova partnership siglata in questi giorni”. “Essere presenti insieme, Kroschke e Asia, alla fiera internazionale Automotive Dealer Day è trasformazione digitale porterà nel settore. Il piano di investimenti fatto insieme a Kroschke rappresenta per noi il trampolino di lancio per essere sempre più vicini alle imprese nella filiera automotive, e supportare le case automobilistiche e i grandi concessionari di auto nello sviluppo di soluzioni di business efficienti ed efficaci”

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Barbara Grosoli