MotorK

Con l’arrivo di Dapda e FranceProNet si estende la presenza sui mercati spagnolo e francese, mentre Fidcar arricchirà l’offerta a disposizione dei clienti

MotorK Ltd, gruppo leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, ha annunciato di aver stretto tre accordi per l’acquisizione di Dapda, società spagnola leader nella fornitura di soluzioni digitali per il comparto della distribuzione automobilistica, FranceProNet, una delle principali digital agency francesi orientata allo sviluppo di soluzioni web per il settore auto e Fidcar, realtà che fornisce soluzioni di loyalty ed e-reputation. I termini finanziari degli accordi non sono stati resi noti.

Le acquisizioni si inseriscono all’interno del piano di crescita strategico di MotorK e ne rafforzano ulteriormente la posizione di società SaaS leader nelle attività di vendita e marketing per il settore automobilistico.

● Grazie a un consolidato portafoglio di clienti e una suite complementare di
prodotti digitali, l’ingresso di Dapda accelererà la crescita di MotorK contribuendo
ad accrescere la base clienti esistente e consolidandone la presenza in Spagna.
FranceProNet porta con sé un importante parco clienti e un’ulteriore apertura sul
mercato francese.
● I prodotti di e-reputation e loyalty di Fidcar ottimizzeranno la piattaforma
integrata SaaS di MotorK grazie a soluzioni di Intelligenza Artificiale e analisi dei
dati.

MotorK offre una suite completa – piattaforma SaaS cloud based – progettata specificamente per il settore automotive per supportare i propri partner nella gestione della presenza digitale durante l’intero percorso di scelta e acquisto, leasing o noleggio dell’auto, e nella fase di post-vendita. Le tre operazioni rispondono alla chiara strategia di crescita dell’azienda, che mira a supportare il processo di digitalizzazione di case automobilistiche e concessionarie.

Per raggiungere questo obiettivo, MotorK prevede di guidare la stagione di consolidamento che sta vivendo il settore, tramite strategie di M&A, entrando in nuovi mercati nell’area EMEA, espandendo la propria base clienti con crescita organica e inorganica, e investendo in attività di Ricerca & Sviluppo e Innovazione. Con la strategia di merger & acquisition, MotorK punta a proseguire la propria strategia di crescita e a consolidare la vasta gamma di prodotti e servizi già a disposizione del comparto.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press MotorK