L’AZIENDA

Quintegia, azienda fondata nel 2003, con un approfondito lavoro di ricerca che ha consentito lo sviluppo di una serie di eventi e di attività di formazionePrettamente improntata sulle analisi di mercato nel settore automobilistico, Quintegia nata dal  gruppo di ricerca sull’industria automobilistica fondato all’Università Ca’ Foscari Venezia dal prof. Giuseppe Volpato.

 

 

QUINTEGIA E LE SUE ANALISI

Continuano a crescere le vendite nel settore dealer, ultimamente la crescita è pari alla “pre-crisi” del 2009, anno in cui il mercato superava i 2 milioni di unità. Grazie a Quintegia, che esamina le reti, si riescono a capire come procedono le vendite, infatti dimostra che dal 2014 le vendite medie sono tornate a crescere dopo la flessione registrata negli anni 2012-2013. Il calo degli imprenditori diminuisce, infatti l’uscita di 1 imprenditore su 4 sembra essersi arrestata, che indica probabilmente il raggiungimento di un certo equilibrio tra sostenibilità delle reti e capillarità nel territorio. Infatti sia i mandati che i punti vendita sono rimasti invariati.

logo dealer day

 

 

 

 

 

 

AUTOMOTIVE DEALER DAY

verranno presentati altri dati all’Automotive Dealer Day 2016, mostrando i risultati delle analisi DealerSTAT, sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la casa automobilistica, analizzando la strategia dei costruttori in base ai concessionari italiani e premiando i marchi vincitori dell’edizione 2016. Al centro dell’Automotive Dealer Day, ci sono i workshop dove affrontano argomenti chiave per quanto riguarda le strategie di vendita. “È ormai un dato di fatto”, sostiene Gabriele Maramieri, Direttore Generale di Quintegia, società organizzatrice di Automotive Dealer Day 2016, “che le nuove tecnologie rappresentino un fattore di cambiamento nella relazione con il cliente e che il marketing innovativo e i social media siano canali indispensabili da presidiare per attirare nuovi clienti, migliorare le performance e la visibilità e offrire un servizio più completo anche nel post vendita. Per questo Automotive Dealer Day 2016 si pone come obiettivo di contribuire concretamente al rilancio del settore portando e mettendo a fattor comune progetti, idee ed esperienze innovative, a livello nazionale ed internazionale.”

 

Redazione Fleetime.