Renault 5 E-tech Electric

La Marca Renault parteciperà al 91° Salone Internazionale di Ginevra che si terrà dal 26 febbraio al 3 marzo 2024. Lo stand Renault, di 2.900 m2, conferma la sua posizione storica nel Padiglione 4.

Salone di Ginevra 2024 – Sullo stand “R5VOLUTION IS A FRENCH THING”, Renault presenta la propria gamma di veicoli elettrici ed ibridi, denominata E-Tech Electric e E-Tech Full Hybrid. Tra i modelli esposti vi sono la Renault 5, la Megane e la Scenic per la gamma elettrica E-Tech Electric, mentre per la gamma ibrida E-Tech Full Hybrid sono presenti l’Espace e la Rafale.

Salone di Ginevra 2024 – la novità principale

La novità principale è la presenza del primo veicolo dotato dell’avatar interattivo Reno, che sarà disponibile con la Renault 5 E-Tech Electric. Questo avatar permetterà ai visitatori di “conversare” con un compagno di viaggio intelligente e personalizzato.

Inoltre, saranno disponibili due dimostratori delle tecnologie Ampere: la nuova piattaforma AmpR Small, che equipaggia la Renault 5 E-Tech Electric, e un dimostratore del nuovo motore elettrico, del caricabatterie bidirezionale e della batteria ottimizzata per la stessa vettura.

Infine, lo stand Renault offrirà anche una selezione di prodotti di merchandising Renault, tra cui collaborazioni con marche francesi come Bonzini per il calcio balilla, Shapers Club per il surf, Saint James per i maglioni di lana e Plume per il monopattino elettrico.

Salone di Ginevra 2024 – le collaborazioni

Renault associa al lancio della sua icona “5 movimenti”, un programma di collaborazione con cinque start-up francesi del settore della mobilità. Ognuna di queste cinque collaborazioni parla di mobilità tramite un elemento naturale – terra, acqua, aria e neve – esprimendo l’innovazione, la compattezza e le prestazioni di questi oggetti di mobilità.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Renault