Svelato il modello in scala 1:1 LEGO® della vettura da strada della gamma McLaren Ultimate Series

McLaren Senna LEGO® in scala, 1:1, è stata creata in tutta segretezza da assemblatori specializzati che hanno lavorato senza sosta. Il lavoro di assemblaggio ha richiesto quasi 5,000 ore di lavoro ed il modello viene creato con oltre mezzo milione di pezzi. Una cosa alquanto fuori dal comune per McLaren, la LEGO Senna è una sorta di peso massimo nella categoria, portando la bilancia a 1700kg – 500kg in più del modello McLaren Senna delle quali tutte le unità furono venduto al momento in cui fu annunciata nel 2017.

Costruita per fare “clic” con i fans in tutto il mondo, questa sorprendente Senna è la versione più realistica e ambiziosa mai realizzata da LEGO di una McLaren. Assemblata con una tonnellata di mattoncini LEGO, non saremo in grado di metterci alla guida sulla strada, ma gli appassionati grandi e piccini, possono salire a bordo, mettersi al volante, schiacciare il bottone dello start posizionato sul tetto e sentire una simulazione sonora del ruggito del propulsore della vettura da 208mph.

Inoltre sul modello in scala sono funzionanti come sulla vettura reale, le luci ed il sistema di infotainment. I fans sia del mattoncino sia della McLaren Senna avranno presto l’occasione di ammirarla in uno dei numerosi eventi in programma attraverso il mondo.

Questa incredibile riproduzione, della vettura stradale ma pensata per la pista di McLaren è il modello più recente che nasce dalla partnership tra McLaren Automotive e LEGO Group, l’iconico creatore di giocattoli danese. Generalmente, la gamma di kit McLaren della LEGO Speed Champions che utilizzano i famosi mattoncini sono disponibili in confezioni più gestibili per l’assemblaggio manuale dei più giovani.

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

 

Fonte cars meclaren press