Matchbox™

Matchbox™ in collaborazione con Mercedes-Benz, invita i bambini e le famiglie a ‘guidare la macchina dei propri sogni.

Matchbox™ – Con questa campagna aiuta i fan dell’automotive ad avvicinarsi loro oggetti del desiderio attraverso modellini estremamente realistici, fin nei più piccoli dettagli. Per dare vita alla campagna ‘Guida la macchina dei tuoi sogni”, Matchbox ha avviato una collaborazione con Mercedes-Benz con l’obiettivo di regalare ai propri fan l’emozione portare a casa la macchina dei propri sogni.

Andrea Ziella – Head of Marketing & Digital di Mattel Italia – ha dichiarato: “Il DNA di Matchbox è incentrato sulle auto e sui playset autentici e realistici. Attraverso la partnership con Mercedes-Benz, la nostra ambizione è trasformare le esperienze di gioco con la nostra collezione di macchinine, in eventi e contenuti entusiasmanti per il nostro pubblico, fatto da chi potrebbe acquistare per la prima volta una macchinina o da chi magari possiede già una collezione di 1.000 auto”.

Matchbox™ – guida la macchina dei tuoi sogni

Con la campagna “Guida la macchina dei tuoi sogni”, Matchbox ™ riporta le macchinine alla loro origine. Proprio come nell’industria automobilistica ‘a grandezza reale’, i modelli di Matchbox sono mostrati in modo scenografico: annunci pubblicitari innovativi e accattivanti. Nell’ambito della campagna sono stati fotografati diversi modelli di macchinine di marchi di rinomate case automobilistiche: ogni immagine è la riproduzione di una pubblicità di auto reale del modello rappresentato.

MATCHBOX – LA STORIA DELLE ORIGINI

Matchbox ™ è stato inventato nel 1953 dall’inventore britannico Jack Odell, che aveva una lunga storia di passione e conoscenza dei veicoli, creando parti pressofuse per auto a grandezza naturale, come maniglie delle porte e cruscotti. Un giorno la figlia di Jack tornò a casa da scuola con una richiesta: i bambini potevano portare un giocattolo a scuola solo se era abbastanza piccolo da stare in una scatola di fiammiferi. Quindi, Jack utilizzò la sua esperienza e conoscenza nel settore automobilistico per creare un veicolo in scala ridotta abbastanza piccolo da stare in una scatola di fiammiferi. Tutti i compagni di scuola della bambina chiesero a gran voce una “macchinina Matchbox”, così nacque un marchio iconico. La passione e l’esperienza di Jack nel creare prodotti per veicoli a grandezza naturale hanno contribuito a stabilire gli elevati standard di autenticità per le macchinine Matchbox ™ che caratterizzano il marchio da oltre 65 anni. I giocattoli hanno rapidamente guadagnato popolarità nel Regno Unito e poi nel mondo, con i bambini che collezionavano i veicoli più recenti, ognuno dei quali veniva fornito in una replica di una scatola di fiammiferi e creavano nuove storie fantasiose per tutto ciò che le auto, i camion, le barche, gli aerei e altro ancora potevano fare. Con questa dimensione che all’epoca la concorrenza non aveva mai pensato di produrre, Matchbox™ diede vita ad un mercato completamente nuovo e il mondo “Matchbox” divenne sinonimo di macchinine di piccole dimensioni, qualunque fosse la marca. Il fenomeno mondiale risultante è stato Matchbox ™, il marchio che ha dato vita alla categoria dei veicoli giocattolo in metallo.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Press Mercedes