Anteprima Europea

In occasione della presentazione in anteprima europea, a Parigi del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT che illustra la visione del futuro del Marchio, PEUGEOT ha scelto di collaborare con il designer francese Emeric TCHATCHOUA, fondatore del marchio 3.PARADIS. Questa collaborazione è una storia di ispirazioni condivise e di una visione ottimistica di un futuro ricco di fascino.

Anteprima Europea – PEUGEOT inizia una serie di collaborazioni con importanti artisti della nuova generazione e il prossimo appuntamento è alla Milano Design Week, dal 18 al 23 aprile 2023.

ALLURE: PEUGEOT INCEPTION CONCEPT, fonte d’ispirazione

EMOZIONE: Due oggetti unici in anteprima europea

ECCELLENZA: Il know-how condiviso di designer appassionati

Per PEUGEOT, il mondo è un posto migliore con Allure. Ciò significa che il futuro deve essere immaginato con stile, creatività e ambizione, con un approccio incentrato sull’uomo. È questa la visione ottimistica del futuro espressa da PEUGEOT INCEPTION CONCEPT. Questa concept-car esalta il fascino felino e all’avanguardia, sensazioni di guida inedite e una tecnologia 100 % elettrica che associa prestazioni ed efficienza.

Svelato in anteprima mondiale il 5 gennaio scorso al CES di Las Vegas, PEUGEOT INCEPTION CONCEPT è poi stato esposto a Parigi il 23 e 24 marzo. In occasione di questa anteprima europea, PEUGEOT inaugura una nuova era e presenta la sua visione del futuro dell’automobile.

Anteprima Europea – PEUGEOT INCEPTION CONCEPT esprime la profonda trasformazione del Marchio:

  • PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione che integra la tecnologia “steer-by-wire” che fa sparire il volante a vantaggio del sistema di controllo Hypersquare
  • Abitacolo che propone una nuova esperienza a bordo per i passeggeri
  • Progettazione della prossima generazione di PEUGEOT elettriche entro il 2026, basate sulla piattaforma nativa elettrica “BEV-by-design”
  • Nuove tecnologie che saranno adottate per ridurre l’impronta di carbonio e raggiungere l’obiettivo Carbon Net Zero entro il 2038

PEUGEOT INCEPTION CONCEPT e Emeric TCHATCHOUA, fondatore del marchio 3.PARADIS.

In occasione della presentazione del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT a Parigi, PEUGEOT inaugura una collaborazione con un giovane designer francese di talento, Emeric TCHATCHOUA, fondatore del marchio 3.PARADIS.

Emeric TCHATCHOUA ha presentato un capo di abbigliamento unico, ispirato alla concept car. Questa giacca è una prodezza tecnologica, che gioca su un’illusione ottica grazie a una stampa 3D lenticolare che cambia colore a seconda dell’angolo di osservazione.

La giacca è un rimando al design degli interni del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT e utilizza la stessa tecnologia di stampa 3D sul materiale che si trova sul pavimento del veicolo.  La stampa 3D è rivoluzionaria, efficiente e riciclabile ed è stata prodotta in collaborazione con STRATASYS e les teintures de France.

Quest’esclusivo oggetto di moda è il risultato dell’incontro tra due marchi creativi e visionari che condividono valori comuni come fascino, emozione, eccellenza, ottimismo, libertà e umanità.

Una collaborazione che conferma la volontà di PEUGEOT di fare del design e della creazione un pilastro della sua visione futura dell’automobile.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis