Audi activesphere

Come quarto modello della serie, l’Audi activesphere concept segna il culmine dei veicoli concept sferici portati avanti dal marchio dei quattro anelli

Audi activesphere concept – Dopo l’Audi skysphere roadster nel 2021, e sia l’Audi grandsphere berlina, sia l’Audi urbansphere space concept nell’aprile 2022, ora fa il suo debutto un crossover coupé a quattro porte con un design della carrozzeria sorprendentemente versatile.

Lunga 4,98 metri, l’auto estremamente elegante è più di una semplice auto sportiva di lusso, con un’altezza da terra impressionante e grandi ruote da 22 pollici che annunciano il suo talento fuoristrada. La parte posteriore Sportback dell’activesphere può trasformarsi in un pianale di carico aperto (“schiena attiva”) con il semplice tocco di un pulsante, perfetto per trasportare attrezzature ricreative come e-bike o attrezzature per sport acquatici e invernali.

Audi activesphere concept

Combinando gli opposti in una sintesi perfetta, Audi activesphere si rivela un versatile attraversatore di confini, con un sistema di guida e sospensioni che lo rendono ugualmente abile sia su strada che fuori strada. Il volante e i pedali consentono al guidatore di controllare attivamente l’auto, offrendo allo stesso tempo una guida autonoma per un tempo più rilassato sulla strada.

Funzionale e minimalista: l’interno

Audi activesphere

Come un coupé tanto elegante quanto dinamico, presenta proporzioni e linee classiche, ma in pochi secondi l’auto si trasforma in un pick-up per il trasporto di attrezzature sportive di prima classe – c’è spazio anche per due e-bike nel pianale di carico.

Motore elettrico e tecnologia di ricarica rapida del sistema modulare PPE di Audi, l’Audi activesphere si unisce alla famiglia di concept car della sfera. Senza emissioni locali, un’autonomia di oltre 600 km e tempi di ricarica estremamente rapidi grazie alla tecnologia a 800 volt, combina la sostenibilità, la dinamica e la capacità di lunga distanza dei veicoli elettrici all’avanguardia.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Audi