SkyDrive Inc

Suzuki Motor Corporation (di seguito “Suzuki”) ha investito in SkyDrive Inc. (con sede a Toyota City, Prefettura di Aichi; Tomohiro Fukuzawa, Tomohiro Fukuzawa, Amministratore Delegato, Presidente e Direttore Rappresentante; di seguito “SkyDrive”), società sviluppatrice di “auto volanti” e “droni da carico”.

Auto volanti – Nel marzo 2022, SkyDrive e Suzuki hanno stretto una partnership al fine di collaborare nei segmenti commerciali e tecnologici delle “auto volanti” e da allora stanno valutando una futura collaborazione e sviluppo commerciale. Con l’investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership, cooperando con altre aziende investitrici con l’obiettivo di puntare all’implementazione sociale di una nuova mobilità di “auto volanti”.

Auto volanti – La partecipazione di Suzuki

Suzuki collaborerà allo sviluppo di tecnologie che massimizzano l’efficienza dei veicoli grazie alla politica di base Sho-Sho-Kei-Tan-Bi”, l’abbreviazione di cinque termini giapponesi che possono essere tradotti con: “più compatto, di meno, più leggero, più contenuto, più ordinato”, colonne portanti del Monozukuri, la cultura manifatturiera di eccellenza di Suzuki.

Negli ultimi anni, la richiesta di trasporto personale è aumentata a causa dell’alleggerimento della congestione, dello snellimento del traffico nelle aree urbane e del cambiamento delle esigenze di “trasporto secondo le necessità”. Oltre a fornire mobilità dal mare alla montagna attraverso i settori della nautica, del motociclismo e dell’automobilismo, Suzuki intraprenderà iniziative per realizzare il business della mobilità aerea.

SkyDrive e Suzuki prenderanno in considerazione la possibilità di collaborare in aree di business e tecnologia che includono ricerca e sviluppo tecnologico, pianificazione di sistemi di produzione e produzione di massa, sviluppo dei mercati esteri con un focus iniziale sull’India e promozione degli sforzi per raggiungere la neutralità del carbonio.

SkyDrive mira ad avviare il servizio di aerotaxi durante l’Esposizione Universale del 2025 a Osaka, in Giappone, nonché ad avviare il servizio in altre regioni del Giappone.

SkyDrive è stata fondata nel luglio 2018 con la missione di “guidare una rivoluzione della mobilità irripetibile”. Da allora, ha promosso lo sviluppo di auto volanti e droni cargo mentre lavora in collaborazione con altri per promuovere la visione condivisa di un futuro in cui le persone utilizzano la mobilità aerea come mezzo di trasporto nella loro vita quotidiana. SkyDrive è l’unica compagnia in Giappone che ha condotto con successo voli di prova con equipaggio ed è ora coinvolta nella progettazione di un sistema per la futura mobilità aerea come membro del Consiglio pubblico-privato giapponese per la mobilità aerea avanzata. I droni cargo dell’azienda, che possono trasportare carichi utili fino a 30 kg, sono già utilizzati nei cantieri in Giappone, principalmente nelle zone montuose. 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Press Suzuki