Citroën Ami presenta AMI TONIC limited edition
Citroën lancia AMI TONIC, una serie speciale e limitata nel tempo della celebre minicar elettrica Ami, caratterizzata dalla nuova tonalità Night Sepia e da elementi distintivi come barre al tetto nere ed esclusivi dettagli decorativi.
AMI TONIC – Citroën celebra il quarto anniversario di Ami con il lancio della serie speciale AMI TONIC, una versione limitata della rivoluzionaria minicar elettrica, caratterizzata dalla nuova e raffinata livrea Night Sepia. Questo esclusivo colore marrone scuro conferisce ad Ami un look ricercato e deciso, ma è proprio con la versione AMI TONIC che la vettura si posiziona al vertice della gamma, con una combinazione di stile, funzionalità e design senza precedenti.
AMI TONIC riprende molti degli accessori già disponibili nelle altre versioni, arricchendoli con elementi decorativi colorati ed espressivi, come le barre sul tetto nere, che aggiungono un tocco sportivo e funzionale. La vettura si distingue per i suoi dettagli grafici energizzanti e stimolanti, che riflettono una nuova e vibrante sfaccettatura del carattere di Ami. Questi elementi decorativi non solo potenziano l’estetica di AMI TONIC, ma la rendono un’icona di espressività.
Uno degli aspetti che hanno reso Citroën Ami un vero fenomeno di mercato è la sua elevata possibilità di personalizzazione. Con una vasta scelta di accessori, Ami permette a ciascun cliente di creare una vettura unica, che rifletta pienamente la propria personalità. AMI TONIC amplifica questa caratteristica con un look ancora più distintivo e dinamico, che si pone al top della gamma, offrendo un’esperienza di guida che unisce stile, esclusività e accessibilità.
La serie speciale AMI TONIC è disponibile a partire dal 10 settembre 2024 su AMI STORE a un prezzo competitivo di 9.190 €, con tutti i benefici derivanti dagli ecoincentivi. Questa versione limitata rappresenta la perfetta combinazione tra l’accessibilità e il lusso di una serie esclusiva, continuando a incarnare i valori che hanno reso Ami un grande successo.
Dal lancio nell’aprile del 2020, infatti, Ami ha ridefinito la mobilità urbana e periurbana con le sue dimensioni compatte, il suo motore completamente elettrico e la facilità di utilizzo, rendendola perfetta per una vasta gamma di utenti, compresi i più giovani. Con oltre 50.000 unità vendute in 14 mercati, Ami si è affermata come una scelta popolare e versatile.
In Italia, Ami continua a essere un punto di riferimento nel segmento delle minicar elettriche, con una quota di mercato del 43% ad agosto 2024. Anche considerando tutte le motorizzazioni, Ami rimane la leader con una quota che sfiora il 29%, consolidando la sua posizione come uno dei veicoli più apprezzati nel suo segmento.
Redazione Fleetime
Fonte press Stellantis
Lascia un commento