CUPRA DarkRebel

Progettato in collaborazione con la tribù CUPRA attraverso il coinvolgente Hyper Configurator del marchio

CUPRA DarkRebel è un’auto che spinge i confini del design, delle prestazioni e mette anche in discussione il modo in cui le auto saranno progettate e create in futuro per le nuove generazioni. La DarkRebel fa un passo avanti verso il mondo fisico poiché termina la possibilità di influenzare la versione fisica tramite l’Hyper Configurator del veicolo.

Oltre 270.000 configurazioni CUPRA della CUPRA Tribe, tra cui ambasciatori del marchio come Alexia Putellas, Marc ter Stegen, Ansu Fati e Daniel Brühl, hanno utilizzato lo strumento virtuale immersivo per contribuire a modellare le caratteristiche della DarkRebel, la prima showcar del marchio creata nelle infinite possibilità di Metahype, lo spazio di CUPRA nel Metaverso. Le migliaia di dati di configurazione verranno inseriti nel design fisico finale di CUPRA DarkRebel.

La CUPRA DarkRebel è l’ultima provocazione del marchio, creata senza i confini del mondo reale. Questa showcar è stata creata per la prossima generazione, progettata da una tribù, non da un individuo, è un ribelle con uno scopo, dimostrando che le auto elettriche possono essere sexy, emozionanti e scioccanti”, ha affermato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA . “Credo che CUPRA sia pura ossessione. È un marchio formato da persone affascinate da ciò che fanno. The DarkRebel è la prova di questa passione portata ai limiti”.

 CUPRA DarkRebel

CUPRA DarkRebel

Utenti provenienti da tutto il mondo hanno spinto la loro creatività, influenzando il design finale della CUPRA DarkRebel. I primi due paesi con il maggior numero di configurazioni sono Spagna e Germania, con Messico e Turchia tra i primi dieci.

Nell’Hyper Configurator, gli utenti potevano scegliere tra tre ambienti: il quadrato esponenziale, il cubo esponenziale e l’infinito esponenziale, dove potevano creare la propria CUPRA DarkRebel. La tribù CUPRA è stata attratta dalla configurazione quadrata esponenziale, dove, ispirandosi a elementi naturali come minerali e pietre, le texture grezze e i colori della terra di CUPRA.

L’Hyper Configurator ha coinvolto le persone nell’esperienza, con il 74% degli utenti che utilizzano dispositivi mobili – una chiara indicazione che DarkRebel sarà un’auto progettata da e per la nuova generazione. L’Hyper Configurator per creare una CUPRA DarkRebel personalizzata in modo unico rimane aperto a tutta la tribù CUPRA.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press SEAT