Divertimento open-air

La nuova edizione del modello quattro posti open-top offre nuovi dettagli con un design stravagante e caratteristiche di equipaggiamento orientate all’individualità, alla vitalità e al massimo divertimento di guida a cielo aperto

Divertimento open-air Mini – caratterizzata da un classico flair sportivo, un’apertura decisa e un look particolarmente stravagante, la MINI Cooper S Cabrio (consumo di carburante combinato: 6,9 – 6,5 l/100 km; emissioni CO2 combinate: 157 – 148 g/km WLTP) è disponibile nella Resolute Edition – giusto in tempo per la stagione primaverile.

Le caratteristiche di design e di equipaggiamento precise ed esclusive del modello in edizione offrono nuovi dettagli orientati allo stile e al massimo divertimento di guida all’aria aperta. La MINI Cooper S Cabrio nella Resolute Edition è disponibile nelle concessionarie da marzo 2022, mentre parte alla conquista dei viali e delle strade di campagna.

Divertimento open-air Mini Cooper S Cabrio nella Resolute Edition

La quattro posti open-top del marchio premium britannico è attualmente l’unica cabriolet premium al mondo nel segmento delle auto piccole. Nella Resolute Edition il suo aspetto è esclusivo e inconfondibile. La verniciatura esterna, i cerchi in lega leggera, il design interno e l’equipaggiamento caratterizzano il modello in edizione e lo rendono un vero ambasciatore dello stile tradizionale e del divertimento di guida all’aria aperta, così caratteristico di MINI.

La potente tecnologia del motore della MINI Cooper S Cabrio nella Resolute Edition assicura un connubio particolarmente vivace tra il vento e il sole: un propulsore a 4 cilindri da 2,0 litri, 131 kW/178 CV con tecnologia MINI TwinPower Turbo consente un’accelerazione da ferma a 100 km/h in 7,2 secondi.

Come tale la MINI Cooper S Cabrio nella Resolute Edition incarna il classico go-kart feeling nella sua manifestazione più attuale. In linea con questo aspetto, il design esterno del modello ripropone caratteristiche di design di riferimento in una forma completamente nuova. La finitura della carrozzeria Rebel Green riflette uno stile sportivo purista, mentre numerose caratteristiche di design tradizionali esibiscono l’esclusiva finitura Resolute Bronze piuttosto che il cromo originale.

Queste includono le cornici dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, i portelli sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del portellone, nonché le prese d’aria nella grembialatura anteriore e il coperchio del serbatoio. Si combinano con una finitura Piano Black per i loghi del marchio e le diciture del modello, la cornice interna e la barra trasversale nella griglia del radiatore e i bordi del tubo di scarico. Una finitura nera si trova anche sulla capote ad azionamento elettrico del modello in edizione – che può essere attivata anche durante la guida a velocità fino a 30 km/h – e sulle calotte degli specchietti esterni.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte pressClub Italia