Drive Essence

Un viaggio sensoriale tra sapori innovativi e tradizioni culinarie a bordo delle auto elettriche della Stella

Mercedes-Benz Italia lancia “Drive Essence”, un nuovo format retail che trasforma le concessionarie in palcoscenici di esperienze culinarie uniche. In collaborazione con i dealer aderenti, il progetto offre ai clienti della Stella un viaggio sensoriale alla scoperta del mondo del food, a bordo della gamma di veicoli plug-in e full electric del marchio.

Taste the Future: l’innovazione nel piatto

La prima declinazione di Drive Essence, “Taste the Future“, esplora il concetto di “novel food“, portando in tavola alimenti innovativi e sostenibili, frutto di nuove tecnologie e processi di produzione. Un’esperienza che proietta i partecipanti nel futuro della gastronomia, dove il rispetto per l’ambiente si sposa con sapori inediti e sorprendenti.

The Bread Revolution: un viaggio nelle tradizioni italiane

“The Bread Revolution” celebra il pane come simbolo della tradizione culinaria italiana, un elemento capace di raccontare la storia e le specificità di ogni territorio. Un percorso che valorizza le eccellenze locali e i saperi antichi, riscoprendo il gusto autentico del pane artigianale.

Un dream team di ambasciatori del gusto

Ad accompagnare i clienti in questo viaggio sensoriale, un team d’eccezione di ambasciatori del gusto: Federico Quaranta, esperto di enogastronomia e territorio, Davide Oldani, chef stellato promotore della cucina territoriale, Caterina Ceraudo, chef stellata dalla cucina moderna e creativa, e Giancarlo Morelli, chef pluripremiato appassionato di tradizione e convivialità.

Un’esperienza che va oltre l’auto

I format che realizziamo insieme alla nostra rete di partner sul territorio si sviluppano attraverso una profonda e costante lettura dei desideri dei nostri Clienti”, afferma Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “La chiave del loro successo risiede proprio nella capacità di creare esperienze fuori dal comune, qualcosa che è difficile acquistare, dove l’eccellenza e la sorpresa possono emergere anche da cose apparentemente semplici, come il pane. Ma anche dalla scoperta di eccellenze imprenditoriali tutte italiane che, attraverso ricerca e innovazione, portano nel futuro il concetto di food”.

Un’esperienza in continua evoluzione

Drive Essence è solo l’inizio di un percorso che Mercedes-Benz Italia intende intraprendere nel mondo delle esperienze per i propri clienti. Nelle prossime settimane, la piattaforma si arricchirà di un nuovo format dedicato al mondo della nautica, ampliando ulteriormente le possibilità di scoperta e di coinvolgimento.

Redazione Fleetime

Fonte press Mercedes-Benz Italia