hub di ricarica elettrica

L’hub di ricarica elettrica di via Flaminia 871 a Roma è pronto a dare la carica alla flotta elettrica BMW impegnata per la Ryder Cup

Hub di ricarica elettrica BMW – 14 punti di ricarica ultrafast, lo Sky Box allestito in collaborazione con Poltrona Frau e personale dedicato sono pronti per accogliere tutti gli e-driver che utilizzano la stazione di ricarica in un ambiente firmato BMW Group, grazie alla partnership tra la filiale italiana dell’azienda bavarese e Enel.

In questi giorni una flotta elettrica di quasi 200 veicoli BMW attraversa le strade attorno alla capitale al servizio di organizzatori, giocatori e partner della Ryder Cup, di cui BMW è Worldwide Partner. Tutti questi veicoli, così come quelli degli e-driver che si trovano a passare per Roma, possono contare su una stazione di ricarica d’eccellenza, situata in via Flaminia 871.

Si tratta di una delle stazioni di ricarica più grandi d’Europa tra quelle in territorio urbano, che mette a disposizione 7 colonnine Hpc con potenza fino a 300 kW – ognuna con doppio stallo – in grado di ricaricare due veicoli contemporaneamente, per un totale di 14 punti di ricarica. Sono anche disponibili due colonnine da 22 kW Juice Media per ricaricare veicoli elettrici e ibridi plug in.

hub di ricarica elettrica di via Flaminia 871 a Roma è pronto a dare la carica alla flotta elettrica BMW impegnata per la Ryder Cup

Hub di ricarica elettrica BMW

La posizione strategica della stazione di ricarica serve sia i driver che si spostano in città che quelli in transito da Roma. Grazie ad una partnership siglata tra BMW Italia e Enel la stazione di ricarica è stata personalizzata dal BMW Group con una serie di creatività e con l’installazione di uno Sky Box che ospita una confortevole area di attesa, allestita in collaborazione con il marchio di design di lusso Poltrona Frau che ha fornito gli arredi, per offrire non solo la possibilità di ricaricare veicoli elettrici in modo rapido ed efficiente, ma anche di vivere un’esperienza premium durante la sosta.

All’interno dello spazio previsto, l’utente potrà apprezzare la comodità dell’iconica seduta Intervista e la più recente poltroncina Ginger Ale. La presenza di un Product Genius della filiale BMW Roma arricchisce il momento di pausa del viaggio con la possibilità di una consulenza sui prodotti BMW e MINI o l’offerta di test drive dei modelli elettrici, anche a due ruote grazie alla presenza degli scooter elettrici BMW Motorrad.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte pressclub Italia