Milano Cortina 2026

I marchi italiani di Stellantis diventano Automotive Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026

Milano Cortina 2026 – La Fondazione Milano Cortina 2026 e Stellantis hanno annunciato una partnership che vedrà i marchi italiani del gruppo automobilistico, Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati, diventare Automotive Premium Partner dei Giochi Invernali Olimpici e Paralimpici 2026. Un’alleanza che celebra l’eccellenza italiana e i valori dello sport.

Un impegno per un evento storico

I marchi storici dell’automobilismo italiano si impegnano a fornire il parco vetture necessario per l’organizzazione e lo svolgimento dei Giochi, supportando gli oltre 3.500 atleti provenienti da 93 Paesi che si contenderanno 195 medaglie in 16 discipline Olimpiche e 6 sport Paralimpici.

Valori condivisi e spirito di collaborazione

La partnership tra Stellantis e Milano Cortina 2026 nasce dalla condivisione di valori fondamentali come l’eccellenza, la sostenibilità e l’inclusione. Un’occasione per riconnettere i marchi che hanno fatto la storia dell’automobile con l’Italia e con lo spirito dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Un’opportunità per l’Italia intera

“Con la partnership stretta con la Fondazione Milano Cortina 2026, Stellantis ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l’Italia intera, sostenendo i valori dello sport e dell’Olimpismo”, ha dichiarato Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer, Enlarged Europe. “Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata”.

Un supporto fondamentale per l’organizzazione

“Siamo orgogliosi di questa partnership che garantisce soluzioni indispensabili per l’organizzazione dei Giochi di Milano Cortina 2026”, ha affermato Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026. “I marchi italiani di Stellantis hanno contribuito al successo del nostro Paese, rendendo l’Italia competitiva su scala internazionale”.

Stellantis: un leader globale con radici italiane

Stellantis, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, è orgogliosa di supportare i Giochi di Milano Cortina 2026 con i suoi marchi iconici e innovativi: Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati. Un impegno che conferma il forte legame con il territorio italiano e la volontà di lavorare insieme per l’eccellenza.

Redazione Fleetime

Fonte press Stellantis