Milano design week 2022

In occasione della Milano Design Week, le cinque Citroën Ami -100% ëlectric, reinterpretate dalle cinque celebri designers, diventano pezzi iconici in versione “limited edition”, esposte dal 6 al 12 giugno, all’interno della “RoCOLLECTIBLE 2022” presso Galleria Rossana Orlandi

Milano Design Week 2022Citroën Ami – 100% ëlectric è un oggetto di mobilità rivoluzionario e anticonformista che interpreta in maniera contemporanea la creatività e l’innovazione della Marca Citroën. Risponde alle nuove esigenze di mobilità e di impatto ambientale, distinguendosi per il suo carattere moderno e l’originale design. Sovverte i codici per le sue dimensioni ultracompatte, i suoi volumi, la sua progettazione simmetrica e il suo approccio grafico totalmente inedito. Pratica e facile da utilizzare, anche il suo processo di ricarica è veloce e semplice, completandosi in sole tre ore da presa domestica. La sua identità forte è ulteriormente sottolineata da un universo di personalizzazioni unico.

L’elevato potenziale di personalizzazione di Citroën Ami – 100% ëlectric incontra oggi il mondo del design, diventando oggetto di ispirazione per 5 designer che l’hanno interpretata seguendo lo stile, la sensibilità e la vena artistica individuale.

Un progetto creativo nato dall’incontro tra Citroën Ami – 100% ëlectric e Rossana Orlandi, gallerista di collectible design di fama internazionale, riconosciuta dalla Design Community come autentica scopritrice di nuovi talenti del design, un riferimento a Milano, città di cui è Ambasciatrice per il design, che ha immediatamente colto ed apprezzato le caratteristiche di Citroën Ami – 100% ëlectric.

L’aspetto originale ed anticonformista, il design simmetrico e intelligente, le dimensioni ultracompatte, la facilità di utilizzo e la semplicità di parcheggio, vanno oltre il rispetto per l’ambiente di Citroën Ami – 100% ëlectric, convincendo Rossana Orlandi a diventarne Ambassador.

Milano Design Week 2022

Rossana Orlandi sceglie Citroën Ami – 100% ëlectric come oggetto di mobilità urbana personale e la personalizza affettuosamente: la chiama “mon AMI”  e la immagina come il suo pet da compagnia che l’accompagnerà in tutti i suoi giri per Milano. È bianca candida perché bianco è il colore della positività. Ha gesti grafici che ricordano sul fronte “un musetto che ispira tenerezza” e sul retro un animo più rock. Rossana non è forse proprio così? Un quadrifoglio, perché la Fortuna aiuta gli audaci, ma anche per ricordare che vivere nel GREEN è una vera fortuna. E ovviamente il nome “mon AMI” scritto sulla portiera, perché quell’AMI è sua e solo sua.

L’incontro con Citroën Ami – 100% ëlectric diventa il punto di inizio per un progetto in cui Rossana Orlandi coinvolge 5 artiste, designers di fama internazionale, “Les AMI de Ro” alle quali viene affidata la personalizzazione di altrettante Citroën Ami – 100% ëlectric. Ognuna di loro la “veste” e la personalizza come un vero oggetto del desiderio, ed ecco la realizzazione di 5 ulteriori creazioni di design, 5 oggetti unici ed esclusivi ottenuti partendo dalle iconiche forme di Citroën Ami – 100% ëlectric.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis