Mobilità Green

Avviata una partnership di valore tra le due realtà per offrire le migliori soluzioni di mobilità innovativa, green e di facile accesso

Mobilità Green – oggi i servizi di mobilità devono essere innovativi, green e accessibili a tutti. Su questo paradigma si basa la partnership tra Koelliker, pioniere in Italia nelle soluzioni di mobilità sostenibili e intelligenti, e Barchelettriche, società impegnata nella nautica ecosostenibile per la navigazione sia sulle acque interne che sul mare. Questa collaborazione mira a offrire le migliori soluzioni di mobilità elettrica su strada e su acqua, rivolgendosi a Marine, Resort, Glamping e altre strutture ricettive.

La collaborazione tra Koelliker e Barchelettriche ha come obiettivo fornire veicoli e barche elettriche che permettano ai clienti di vivere un’esperienza unica e sostenibile. Allo stesso tempo, facilita la transizione energetica per gli operatori del settore con veicoli aziendali e barche da lavoro 100% elettrici, prestando attenzione anche alle soluzioni di micro-mobilità.

In questi anni c’è stata un’evoluzione nelle diverse forme di mobilità, sia per quanto riguarda i veicoli che le barche,” afferma Michele Solari, responsabile commerciale di Barchelettriche Srl. “Oggi la mobilità inizia a essere percepita come un servizio e lo sarà sempre di più in futuro. Questa esigenza la vediamo anche nella nautica, con meno barche di proprietà e più barche da condividere per turisti e cittadini. Grazie al Gruppo Koelliker possiamo soddisfare questa esigenza con veicoli e barche elettriche adatte alle diverse attività economiche. Il parco veicoli distribuito da Koelliker ci permette di proporre soluzioni diverse, anche nella micro-mobilità e nei veicoli aziendali”.

La sostenibilità fa parte del DNA di Koelliker ed è alla base della nostra strategia di distribuzione di soluzioni di mobilità e dei nostri obiettivi,” dichiara Luciano Iengo, Chief Marketing Officer di Koelliker. “Siamo entusiasti di questa collaborazione che ci permette non solo di supportare le strutture ricettive con i nostri veicoli aziendali, ma anche di proporre ai loro ospiti soluzioni di micro-mobilità come Microlino, la microcar 100% elettrica e made in Italy, e il Koelliker e-scooter, ideali per una mobilità sempre più green e smart”.

Grazie a questa partnership, Koelliker e Barchelettriche dimostrano come la sinergia tra aziende possa contribuire significativamente a un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato, fornendo soluzioni di mobilità innovative che rispettano l’ambiente e rispondono alle esigenze dei clienti e degli operatori del settore.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Koelliker