Nuova Maserati Granturismo

L’icona del Tridente si prepara a conquistare il pubblico cosmopolita in due camaleontiche versioni Fuoriserie One Off, e nella futuristica digital One Off firmata da Hiroshi Fujiwara.
Protagonista anche la Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione a tiratura limitata.

Nuova Maserati Granturismo – La nuova Maserati GranTurismo sarà la grande interprete del Tridente all’edizione 2023 della Milano Design Week, l’evento internazionale che ogni anno richiama a sé il pubblico più cosmopolita e caleidoscopico al mondo.

Un appuntamento immancabile per chi ha fatto del design più ricercato, bello ed essenziale, un tratto distintivo, e per chi, come Maserati, può vantare tra le sue produzioni un’icona intramontabile, la prima in assoluto nella storia del marchio disponibile anche in versione 100% elettrica.

Tre originali GranTurismo One Off del Programma Maserati Fuoriserie si divideranno tra reale e virtuale, mentre l’esclusiva GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, realizzata in occasione del suo recente 75esimo anniversario, regalerà un ulteriore tocco di esclusività alla selezione pensata per esaltare la sportiva adatta alle lunghe percorrenze per eccellenza.

La Granturismo One Off Prisma e la Granturismo One Off Luce, rispettivamente con motore termico V6 Nettuno e nella versione full electric Folgore, saranno affiancate dall’estro intrepido di Hiroshi Fujiwara, eclettico amico del Tridente, padrino dello streetwear e autore di una sua personale interpretazione della performante coupé. L’artista giapponese presenterà una Digital One Off e in contemporanea la sua capsule collection, pensata appositamente per la Design Week.

Nuova Maserati Granturismo

Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha dichiarato: “Granturismo Prisma è un’ode al nostro heritage di 75 anni e al know-how che ha interessato tutte le vetture realizzate da Maserati nel tempo. Granturismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con Prisma. Ognuna ha senso in funzione dell’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza tipiche dell’artigianato italiano, così come la maestria nella pittura e nella colorazione; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando avanguardia e creatività italiana”.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis