Nuove BMW M8 Competition Coupé

Le nuove BMW M8 Competition Coupé, BMW M8 Competition Cabrio e BMW M8 Competition Gran Coupé offrono performance e lusso ai massimi livelli. Nella primavera del 2022, BMW M GmbH affinerà il profilo delle sue lussuose sportive ad alte prestazioni attraverso mirate modifiche al design e un’ottimizzazione del funzionamento.

Nuove BMW M8 Competition Coupé – performance eccezionali, lusso che affascina e un aspetto sicuro caratterizzano la BMW M8 Competition Coupé (consumo di carburante combinato: 11,4 – 11,0 l/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 260 – 251 g/km), la BMW M8 Competition Cabrio (consumo di carburante combinato: 11,6 – 11,2 l/100 km secondo WLTP). LTP; emissioni di CO2 combinate: 264 – 255 g/km) e la BMW M8 Competition Gran Coupé (consumo di carburante combinato: 11,6 – 11,2 l/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 264 – 256 g/km). Nella primavera del 2022, BMW M GmbH affinerà il profilo delle sue sportive ad alte prestazioni di lusso attraverso mirate modifiche al design e un’ottimizzazione del funzionamento.

La nuova edizione della BMW M8, disponibile in tre carrozzerie diverse, ha avuto molto successo grazie all’ampliamento della gamma di colorazioni esterne e ai cerchi in lega M. Le luci M Shadow Line, disponibili per la prima volta per le lussuose sportive, offrono ulteriori possibilità di personalizzazione. Gli interni in pelle Merino/Alcantara nell’esclusivo colore Black/Sakhir Orange donano nuovi impulsi agli interni. Inoltre, il display touch da 12,3 pollici del sistema operativo BMW iDrive risulta di più facile utilizzo.

Nuove BMW M8 Competition Coupé – Nuovo slancio grazie alla presenza di BMW M GmbH nel segmento luxury

La BMW M8 Competition Coupé, la BMW M8 Competition Cabrio e la BMW M8 Competition Gran Coupé raggiungono insieme il vertice della gamma di modelli di BMW M GmbH, che conquista così una presenza forte nel segmento luxury. Grazie alla nuova carrozzeria messa a punto, ciascuno dei tre modelli top di gamma trasmette un’espressione diversa della tipica performance M nel prestigioso ambito delle sportive di lusso.

Le principali caratteristiche comuni sono la tecnologia di guida e del telaio, progettati per un’esperienza di guida estremamente emozionante. L’alimentazione che rende possibile le eccezionali performance è data da un motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo, con potenza massima di 460 kW/625 CV e una coppia massima di 750 Nm.

Grazie all’alta velocità di rotazione tipica M, il motore sviluppa un’elevata coppia motrice su ampi intervalli di carico, che viene traferita su strada in modo ottimale tramite un cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic e il sistema di trazione integrale M xDrive. La loro coordinazione precisa consente emozionanti manovre sportive, come l’accelerazione da fermo a 100 km/h in soli 3,2 secondi (BMW M8 Competition Coupé e BMW M8 Competition Gran Coupé) o 3,3 secondi (BMW M8 Competition Cabrio).

La tecnologia del telaio, sviluppata grazie al know-how racing e adattata ad ogni modello, garantisce armonia tra dinamicità, agilità e precisione di BMW M Automobiles in ogni situazione. Anche l’esperienza acquisita durante lo sviluppo dell’auto da corsa BMW M8 GTE è stata ampiamente utilizzata.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte pressclub Italia