Stellantis Heritage a Milano AutoClassica

Debutto della Fiat Multipla 6×6 e il tributo ad Autodelta a Fiera Milano-Rho in occasione della  tredicesima edizione del salone Milano AutoClassica (17-19 novembre).

Stellantis Heritage a Milano AutoClassica – Il salone Milano AutoClassica fa tredici e conferma il suo ruolo di riferimento per appassionati, collezionisti, Musei e Club del settore dell’automobilismo d’epoca. A questo prestigioso appuntamento presso la Fiera di Milano-Rho (17-19 novembre) non poteva mancare Stellantis Heritage, custode degli intramontabili valori dei marchi automobilistici italiani Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia.

Tra le tematiche che Stellantis Heritage affronterà nel suo stand a Milano AutoClassica, non c’è dubbio che Heritage Hub sia una delle principali.  Parliamo dello spazio espositivo in Via Plava a Torino che ospita una collezione di oltre 300 automobili d’epoca, vetture che hanno scritto pagine importanti dell’automobilismo italiano e mondiale.  Ma non solo. Anche prototipi unici, show car, un’esposizione dedicata ai propulsori d’epoca e tantissimo altro.  Per tutti i visitatori di Milano AutoClassica sarà riservata una promo speciale con uno sconto del 20% sul biglietto Heritage Hub per le visite in calendario dal 20 novembre al 5 dicembre 2023.

Stellantis Heritage a Milano AutoClassica

Il secondo tema sarà Reloaded by Creators, il progetto di Heritage che prevede la vendita di un numero limitato di vetture classiche dei brand Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth: modelli storici, dall’autenticità certificata e riportati alla bellezza originaria direttamente dalla Casa Madre.

Nell’ambito di questo progetto, a 25 anni dal suo debutto a Francoforte, Heritage realizza una Fiat Multipla 6×6 esclusiva da collezione, che sarà esposta per la prima volta proprio a Milano AutoClassica. Una One-Off in vendita che porta la firma del designer Roberto Giolito, ora Head of Stellantis Heritage, “papà” del modello del 1998.

Un insolito accostamento tra una Fiat Multipla – simpaticamente definita “6×6” – personalizzata da Roberto Giolito (Head of Stellantis Heritage) e due Alfa Romeo: una rara Giulia TZ e un prototipo dell’Alfasud Sprint col motore centrale, entrambe realizzate dall’Autodelta, reparto corse dell’Alfa Romeo, di cui quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario (1963-2023)

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis