Car2go Torino
 A Torino, nei primi mesi del 2017,si è manifestato un +136% di accessi rispetto al 2016 e mediamente una stessa macchina viene usata sei volte al giorno.

 Car2go, la più grande società di carsharing al mondo, annuncia l’imminente arrivo di 150 veicoli smart forfour sotto la Mole. I 40.000 utenti di Torino potranno, quindi, presto utilizzare una flotta composta da un totale di 450 veicoli dotati di tecnologia di ultima generazione: 150 smart forfour a quattro posti nuove di zecca, che si aggiungono alle 300 smart fortwo, nuovo modello, a due posti, introdotte nella flotta torinese lo scorso settembre.

 Gli innovativi veicoli smart che verranno introdotti nella flotta di car2go hanno, infatti, a bordo sistemi telematici di ultima generazione che permetteranno all’utente di svolgere l’intero processo di noleggio esclusivamente tramite smartphone. Niente più tessera, dunque, ma solo la app car2go, attraverso cui sarà, inoltre, possibile prenotare ed identificare quale tipologia di modello scegliere in modo semplice e alla portata di tutti. E insieme ai nuovi veicoli, sarà presentato anche il nuovo claim di car2go, “Proud to share”, che rispecchia perfettamente la missione dell’azienda e riflette l’orgoglio di chi condivide un veicolo con altre persone.

 “L’introduzione di veicoli di nuova generazione nel parco mezzi utilizzato per il carsharing di car2go contribuirà ad un miglioramento delle condizioni ambientali della nostra Città, miglioramento già indotto dalla riduzione dei mezzi circolanti in ambito urbano in seguito all’avvio di questo sistema di mobilità condivisa. Inoltre un numero sempre maggiore di famiglie potrà rinunciare al possesso della seconda auto avendo la possibilità di utilizzare in condivisione auto più spaziose” – ha dichiarato Maria Lapietra, Assessore alla Viabilità e Trasporti Infrastrutture, Mobilità Sostenibile e Politiche per l’Area Metropolitana del Comune di Torino.

 A settembre 2016 abbiamo introdotto nella flotta torinese il nuovo modello di smart fortwo, che è stato molto apprezzato dal nostro pubblico. Solo nell’ultimo anno, infatti, i noleggi car2go a Torino sono cresciuti del 136%.” – afferma Giulia Ripa di Meana, Location Manager car2go Turin – “Ora è la volta delle smart forfour, un veicolo che consente ai torinesi di sperimentare nuove possibilità di utilizzo e che siamo sicuri riscuoterà un grande successo tra i nostri utenti”. Introdurre il modello a quattro posti permetterà ai torinesi di andare al lavoro o a fare una gita e dello shopping con più di due persone a bordo. Insieme alle pratiche smart fortwo, car2go offre così un mix di mobilità che soddisfa a pieno le esigenze e le aspettative dei suoi clienti.

 Lunga circa 350 cm, larga 167 cm e con una emissione di 96 g di CO2/km, la smart forfour di car2go è dotata di caratteristiche esclusive ed orientate alle esigenze dei clienti: cruise control, sistema start&stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia.

 Noleggiare una car2go a due posti costa solo 24 centesimi al minuto, mentre per i veicoli a quattro posti il costo è di 26 centesimi al minuto. Le stesse tariffe sono valide anche a Milano, Firenze e Roma.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Car2go.

 Redazione Fleetime.