City car XEV YOYO di Enjoy

Il 16 settembre è stata inaugurata a Bologna la nuova flotta elettrica di Enjoy, il car sharing di Eni, che porta in città 50 city car XEV YOYO con battery swapping

City car XEV YOYO di Enjoy –  Bologna diventa ancora più virtuosa ed “elettrica” grazie all’introduzione nella flotta di Enjoy – il car sharing di Eni – delle city car XEV YOYO con battery swapping, fornite tramite Noleggio a Lungo Termine da SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali – Gruppo BPER Banca.

Nel capoluogo emiliano è dunque possibile noleggiare – tramite l’app Enjoy – una delle 50 nuovissime XEV YOYO di un inconfondibile colore verde lime che si uniscono alla flotta Enjoy già disponibile in città, composta da 155 veicoli tra auto e cargo. La XEV YOYO è una city car full electric con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km: dotata di tetto panoramico, piccola e agile, è l’auto ideale per gli spostamenti nei centri storici delle città.

Questa importante iniziativa ha preso vita grazie alla collaborazione tra Eni e XEV – casa automobilistica fondata a Torino nel 2018 – che associa i vantaggi della mobilità elettrica in città alla comodità del car sharing free floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno dell’area di copertura Enjoy, senza punti predefiniti di prelievo o riconsegna.

Inoltre, Enjoy si occupa direttamente del rifornimento delle XEV YOYO presso le stazioni di servizio Eni predisposte per il battery swapping (la sostituzione di batterie scariche con batterie cariche), consentendo così ai suoi clienti la possibilità di spostarsi liberamente in città. La partnership sancisce ancora una volta la volontà di SIFÀ di guidare oggi, insieme agli attori della filiera automotive, la mobilità di domani, in piena coerenza con i valori del progetto strategico Circular Mobility.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press SIFA’