DriiveMe arriva in Italia: Milano, Venezia Napoli “distano” solo un euro

DriiveMe, il servizio di noleggio a 1 Euro, è diventato una delle soluzioni di mobilità predilette da coloro che desiderano viaggiare in modo confortevole e a prezzi economici. L’azienda di mobilità sta percorrendo un significativo processo di espansione e sta lanciando il suo servizio di noleggio in tutta l’Italia a partire dal prossimo 1 marzo.

Con l’arrivo di DriiveMe in Italia, saranno oltre duecento le vetture per tragitti interni in città quali Bergamo, Milano, Torino, Napoli, Bari, Venezia e tante altre. Inoltre DriiveMe, con l’intento di sorvolare le frontiere, include tragitti che collegano svariate località italiane con città spagnole e francesi.

La piattaforma di mobilità, fondata dai tre fratelli Lambert in Francia, offre la possibilità di risparmiare sui costi di trasferimento alle aziende di noleggio e ai privati che hanno l’esigenza di ricollocare la propria vettura. Questa startup è riuscita a rivoluzionare il concetto stesso del noleggio, offrendo questi trasferimenti di vetture a conducenti privati, i quali possono compiere un viaggio al simbolico prezzo di 1 Euro.

Tramite il sito web e l’app di DriiveMe, gli utenti prenoteranno la vettura per viaggiare al costo di 1 Euro. La procedura è molto semplice: basta selezionare il tragitto tra quelli offerti da DriiveMe, scegliere la categoria della vettura o del mezzo di trasporto –utilitaria, SUV, camioncini e camper–, e godersi il viaggio.

Victor De Pasquale –Business Developer di DriiveMe in Itali– gestirà l’attività dalla sede di Madrid.

La flotta di vetture che verranno mese a disposizione in Italia, proverrà sia dall’azienda di noleggio Avis, sia da altre aziende del settore.

Il costo di qualsiasi noleggio, sia tramite il sito web, sia tramite l’app, sarà di 1 Euro, inclusa l’assicurazione casco totale. Come per qualsiasi noleggio, il cliente dovrá affrontare i costi della benzina e, nel caso, dei pedaggi autostradali, ma la trasferta potrà essere pubblicata sulle piattaforme di Car Sharing come Blablacar, per diminuire ulteriormente le spese.

Come funziona DriiveMe?

DriiveMe è un punto d’incontro tra le aziende di noleggio che hanno bisogno di trasferire le propie vetture per riportarle nelle loro sedi di partenza, e quegli utenti che hanno bisogno di noleggiare una vettura a prezzi ridotti. I fratelli Alexandre e Geoffroy Lambert lanciarono DriiveMe in Francia nel 2012, e il terzo dei fratelli, Constantin, ha esportato il servizio in Spagna e Portogallo nel 2017.

La piattaforma DriiveMe è disponibile su Internet e via App. La procedura per noleggiare una vettura è molto simile a quella per efettuare un noleggio tradizionale: il conducente fa la registrazione sulla piattaforma e, tra quelle disponibili, sceglie la vettura, la data e l’ora del ritiro. Una volta fatta la prenotazione del tragitto al simbolico prezzo di 1 Euro, gli unici costi per l’utente saranno la benzina e, se ci fossero, quello dei pedaggi autostradali.

Se nessuna offerta si adeguasse alle necessità dell’utente, lo stesso potrà avvalersi dell’opzione per creare “un’allarme personalizzato”, che lo avvertirà nel caso si presentasse la disponibilità del tragitto desiderato su DriiveMe.

Piú informazioni su DriiveMe a https://it.driiveme.com/

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte newspress Italia