FREE NOW Carta Giovani

FREE NOW, la Super App per la mobilità in Europa, aderisce a Carta Giovani, l’iniziativa del governo dedicata ai giovani italiani (o residenti in Italia) tra i 18 e i 35 anni che permette agli utenti di ricevere agevolazioni su beni e servizi privati/pubblici a livello nazionale.

FREE NOW Carta Giovani – Stando a quanto emerge dal recente Mobility Report rilasciato da FREE NOW, il quale analizza tendenze di mobilità sia a livello europeo che locale, quasi l’80% degli italiani desidera avere a disposizione un’unica app con più soluzioni di spostamento condiviso, con la città di Roma che si piazza in testa alla classifica dei centri urbani dove la multi-mobilità è maggiormente apprezzata. Nell’estate del 2021 più del 40% dei romani intervistati aveva dichiarato di desiderare una offerta di mobilità multimodale e oggi, a disposizione di questi utenti è stata messa a disposizione in città una flotta di oltre 3.000 veicoli in condivisione.

FREE NOW Carta Giovani – Mobilità urbana al centro delle necessità

Come si evince inoltre da un’indagine condotta dalla piattaforma durante la EU Mobility Week lo scorso settembre, oggi la sostenibilità della mobilità urbana è al centro delle necessità dei giovani italianipiù del 75% degli intervistati ha affermato infatti di scegliere il mezzo di trasporto in base alla sua sostenibilità, un dato che si riflette anche nell’utilizzo del taxi, dove optare per una corsa con un’auto elettrica risulta essere altrettanto importante. Non solo: le nuove generazioni sono altresì disposte ad accettare una variazione di prezzo in cambio di un mezzo più ecologico. Stando ai dati FREE NOW, il 90% dei giovani sarebbe disposto ad accogliere un rincaro della corsa fino al 5% in più.

FREE NOW Carta Giovani – I vantaggi

La Super App di Mobilità introdurrà così delle scontistiche sia sulle corse taxi che sulle soluzioni di micro-mobilità integrate in-app a valle delle partnership stipulate con i principali operatori attivi sul mercato fra cui Voi Technology, Dott, Cooltra e TIER. Gli utenti potranno così accedere a uno sconto di 5 euro sulla corsa in taxi o beneficiare di 5 noleggi gratuiti su monopattini elettrici, scooter elettrici eBike e carsharing.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Press FREE NOW