FREE NOW e Zity

FREE NOW, la Super App europea della Mobilità, e Zity by Mobilize, la società di car sharing flessibile e 100% elettrica, annunciano oggi che la flotta di car sharing Zity, a partire da questa settimana, è disponibile tramite l’app FREE NOW sul territorio di Milano. Gli utenti di FREE NOW Italia, Francia e Spagna possono ora prenotare comodamente le loro corse in car sharing attraverso la piattaforma FREE NOW.

FREE NOW e Zity – Con questa collaborazione strategica le due aziende intendono continuare a promuovere una mobilità urbana sostenibile ed efficiente, oltre ad offrire un’esperienza di fruizione veloce e flessibile grazie alle molteplici opzioni di mobilità condivisa in un’unica app. L’iniziativa consentirà a FREE NOW di rafforzare il suo posizionamento come piattaforma aggregatrice leader per i servizi di mobilità, offrendo il maggior numero di veicoli – dalle automobili con motori elettrici e a combustione ai monopattini, scooter, eBike, taxi e car sharing – a oltre 56 milioni di utenti. Dall’altro lato, Zity continuerà a offrire un’alternativa di trasporto flessibile, sicura e sostenibile a un numero sempre maggiore di utenti, come l’azienda sta già facendo a Madrid, Parigi e Lione con oltre mille veicoli.

La flotta

La prima integrazione della flotta di car sharing Zity nell’app FREE NOW è stata lanciata durante l’estate a Parigi, seguirà a breve il lancio a Lione e, nei prossimi mesi, si aggiungerà anche Madrid. La flotta di car sharing in Italia comprenderà 450 veicoli elettrici disponibili per gli utenti di FREE NOW a Milano. La flotta è composta da vetture 100% elettriche, a quattro o cinque posti dal design compatto, semplice e robusto. L’autonomia di 305 km WLTP in ambiente urbano, l’angolo di sterzata ridotto e la connettività (Apple Car Play e Android Auto) la rendono l’auto perfetta per soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti della mobilità condivisa in città. Per il futuro, entrambe le aziende intendono esplorare l’espansione di questa nuova collaborazione per rendere accessibili ulteriori opzioni di mobilità di Zity tramite l’app FREE NOW.

“Oggi diamo il benvenuto al nuovo partner Zity, che condivide la nostra visione di offrire scelte di mobilità smart per aiutare le persone a muoversi liberamente e le città a prosperare. Questa collaborazione ci aiuterà a rafforzare il nostro posizionamento come Super App della Mobilità in Italia, ampliando il nostro ventaglio di soluzioni, ad oggi il più completo sul mercato. Inoltre, questa iniziativa supporta la nostra missione di fornire alternative sempre più green ai nostri utenti, al fine di incoraggiare stili di mobilità sempre più sostenibili” ha affermato Umberto Javarone, General Manager di FREE NOW Italia.

“Abbiamo trovato in FREE NOW il partner perfetto per portare la nostra mobilità sostenibile a più persone. Speriamo di imparare dalla loro esperienza e di poter offrire agli utenti di entrambe le piattaforme più opzioni di mobilità per aiutarli nella loro vita quotidiana”, ha dichiarato Javier Mateos, CEO di Zity.

L’offerta multi-mobilità

Il brand Zity è l’ultimo brand ad aggiungersi all’offerta di multi-mobilità di FREE NOW in Italia, che ora comprende gli scooter Cooltra, i monopattini Voi Technology, monopattini e eBike TIER e Dott, le eBike RideMovi e il car sharing SHARE NOW.

Redazione Fleetime

Fonte: Press FREE NOW