moevision-bird.jpg

MOVESION, società leader nel settore del mobility management che collabora con oltre 200 tra aziende scuole e pubbliche amministrazioni al fine di supportare la transizione ecologica. BIRD, società leader nell’offerta di servizi di sharing mobility, operante in circa 450 città nel mondo, con lo scopo di incentivare quanto più possibile soluzioni di mobilità sostenibile e ad impatto zero.

Movesion e Bird – L’accordo punta a rivoluzionare il mondo della micromobilità, un tema nuovo ma altrettanto perseguibile, al fine di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità prefissati, come ad esempio l’ideazione di Smart City o la riduzione dell’utilizzo dell’auto privata. Il punto di partenza è la promozione della mobilità sostenibile, la riduzione del traffico e dell’inquinamento al fine di contribuire al raggiungimento di benefici tangibili sulla qualità della vita e sulla salute dei dipendenti che usufruiscono dei servizi offerti.

La partnership va ad inserirsi nel più ampio contesto del servizio MySharing proposto da Movesion; con esso, i dipendenti delle più grandi aziende del Paese, potranno usufruire dei mezzi di trasporto messi a disposizione da Bird, biciclette, monopattini, ma anche mezzi riservati a disabili o ipovedenti. Attraverso la piattaforma MaaS Mobility Company, questi obiettivi sostenibili potranno essere raggiunti con più facilità, con un occhio di riguardo ai vantaggi che la piattaforma offre, non solo in termini di mobilità, ma anche in termini economici e sostenibili.

Bird, storicamente attenta a questi temi, come dimostrato dall’adesione ai principi sanciti dall’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite, opera in Italia in numerosissime città, tra cui Roma, Milano, Torino, Firenze, Palermo, Verona e Rimini, offrendo la possibilità di garantire un
servizio efficiente di mobilità condivisa su tutto il territorio nazionale, in cui è stata lanciata nel 2019, a soli due anni dalla sua fondazione.

Movesion e Bird, con questa partnership, puntano a sensibilizzare maggiormente all’uso di soluzioni di mobilità multimodali, al fine di garantire un minore impatto sull’ambiente durante gli spostamenti e di rafforzare una “cultura del sostenibile”: meno inquinamento, meno traffico, meno stress, meno impatto sull’ambiente. Diventa necessario, soprattutto in questa epoca storica, rafforzare i tessuti preesistenti tra realtà che si occupano di questi temi, per incentivare e sensibilizzare questo tipo di cultura.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Movesion