transizione energitica

Hertz compie un ulteriore passo in avanti nell’impegno verso una mobilità sostenibile con il rinnovamento e l’arricchimento dei modelli elettrificati nella flotta anche in Italia.

Noleggio sostenibile  – Hertz, uno dei maggiori player del mercato, è impegnata in un percorso di sostenibilità che include anche la transizione verso una mobilità sostenibile che supporti la riduzione delle emissioni in atmosfera.

L’impegno Hertz è globale e si traduce nell’acquisizione in flotta di veicoli elettrificati alimentati da diverse tecnologie, dall’ibrido full a quello plug-in, fino ad arrivare a vetture 100% elettriche. Hertz è convinta che per raggiungere gli obiettivi di diffusione di questi mezzi sia importante coinvolgere in questo processo di transizione quante più persone possibile offrendo le soluzioni tecnologiche più avanzate.

Un’ampia selezione di modelli per offrire agli Ospiti Hertz un pacchetto che include anche l’app Shell Recharge – disponibile nell’Apple Store e in Google Play – attraverso la quale identificare i punti di ricarica. Per le tipologie di noleggi orari, giornalieri, del weekend e settimanali Hertz offre agli Ospiti il “rifornimento” gratuito.

Noleggio sostenibile

Hertz è consapevole delle difficoltà che l’impegno verso la mobilità sostenibile comporta. “Si tratta di un cambiamento profondo che impatta la sfera delle abitudini quotidiane” afferma Massimiliano Archiapatti – Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia, “una rivoluzione culturale che è in atto da diversi anni e di cui vediamo ora i risultati tangibili attraverso i nuovi trend di un mercato che sta cambiando.

Il nostro paese storicamente presentava una elevata quota di clienti potenzialmente interessati all’acquisto di automobili alimentate a Diesel, oggi i dati di mercato e le analisi sui consumatori indicano che l’interesse si è spostato verso le tecnologie elettrificate. Sicuramente complice di questa accelerazione degli ultimi anni la normativa europea che ha imposto scadenze stringenti per questo shift, oltre a una maggiore coscienza sociale verso le problematiche della sostenibilità.

L’altro trend significativo che dobbiamo sempre tenere a mente, un’altra rivoluzione culturale, soprattutto nel nostro paese, è il passaggio da una concezione di proprietà dell’auto a una di utilizzo, spesso condiviso. La nostra industry del noleggio, basata proprio su questo ha avuto un ruolo importante nella maturazione di questo nuovo approccio alla mobilità.”

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Hertz