Pubblica Amministrazione italiana

La gara è stata indetta da Consip ed è composta da 5 lotti da 15.300 veicoli complessivi per la fornitura in noleggio a lungo termine di vetture operative e veicoli commerciali per la Polizia Locale e le Forze di Sicurezza per un valore di oltre 340 milioni di euro.

Pubblica Amministrazione italiana – Leasys continua a rafforzare la sua posizione di leader nel settore del noleggio a lungo termine (NLT) in Italia, aggiudicandosi un importante appalto indetto da Consip per la fornitura di 15.300 veicoli destinati alla Pubblica Amministrazione. Questo progetto, con un valore complessivo che supera i 340 milioni di euro, rappresenta un’iniziativa significativa per potenziare la flotta delle Forze di Sicurezza e della Polizia Locale su tutto il territorio italiano.

Un’ampia gamma di veicoli per ogni esigenza

L’accordo quadro prevede la fornitura di una vasta gamma di veicoli, suddivisi in cinque lotti: 4.300 city car, 2.500 vetture compatte, 2.500 veicoli commerciali, 1.200 vetture allestite per la polizia locale e 4.800 adatte alle forze di sicurezza. Grazie a un assortimento che comprende 30 modelli differenti, il 90% dei quali appartenenti a marchi del Gruppo Stellantis, Leasys si propone di offrire veicoli all’avanguardia, con motorizzazioni ibride ed elettriche, affiancate da un numero considerevole di veicoli commerciali endotermici.

A partire da ottobre, una gestione integrata della mobilità

Le operazioni di noleggio a lungo termine prenderanno il via a partire dal mese di ottobre e si protrarranno per i successivi 18 mesi. Durante questo periodo, Leasys gestirà in esclusiva la mobilità di questi veicoli, contando già su un parco auto di 30.000 unità attive per la Pubblica Amministrazione. La divisione Public Administration & Institutional Sales, composta da un team altamente qualificato, garantirà un supporto completo e specializzato, ottimizzando la gestione delle flotte e delle esigenze istituzionali.

Leasys

Con questo riconoscimento, Leasys si afferma come il partner ideale per la fornitura di soluzioni di noleggio a lungo termine per le grandi flotte pubbliche. L’azienda è pronta a implementare assistenza e tecnologie moderne, assicurando una gestione efficiente e conforme ai più elevati standard di qualità, contribuendo a una mobilità più sostenibile nel settore pubblico.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis