Anteprima ID. UNYX per il mercato cinese
Avatar a bordo: ID. UNYX dal design progressivo entra nella produzione di serie come prima Volkswagen con un avatar 3D personalizzabile e supportato dall’intelligenza artificiale come assistente
Anteprima ID. UNYX – Il marchio Volkswagen si concentra sul mercato cinese con il lancio del nuovo modello ID. UNYX, un E-SUV coupé progettato per rispecchiare le esigenze dei giovani clienti nelle metropoli cinesi. Il veicolo, caratterizzato da un design progressivo e un’interfaccia uomo-macchina intelligente, offre un’autonomia di oltre 600 chilometri, rendendolo una soluzione ideale per la mobilità urbana. L’ID. UNYX rappresenta la nuova fase di sviluppo dei veicoli intelligenti in rete di Volkswagen e il primo modello del sotto-marchio ID.
Per supportare il lancio del veicolo, Volkswagen ha pianificato la creazione di 40 negozi esclusivi in 20 città cinesi, dove i clienti potranno sperimentare l’ID. UNYX tramite tecnologie moderne come la realtà virtuale e aumentata. Questo innovativo approccio alla vendita al dettaglio permetterà ai potenziali acquirenti di conoscere il veicolo in modo più interattivo e coinvolgente.
L’ID. UNYX rappresenta l’impegno di Volkswagen a comprendere e soddisfare le esigenze del mercato cinese, seguendo la strategia “In Cina, per la Cina”. Con un focus particolare sui giovani clienti e sulle tendenze delle città cinesi, il marchio si propone di offrire soluzioni di mobilità innovative e adatte al contesto locale.
Altri quattro modelli ID. UNYX entro il 2026: è previsto di ampliare la gamma di modelli del nuovo sotto-marchio Volkswagen ID. UNYX con altri quattro veicoli entro i prossimi tre anni, insieme alla coupé E-SUV appena svelata. Ciò includerà SUV e berline. I modelli ID. UNYX sono una componente centrale del piano generale Volkswagen per la Cina, che prevede l’introduzione di un totale di 34 nuovi modelli entro il 2030 e mira a rafforzare la posizione di Volkswagen come marchio internazionale di maggior successo sul mercato cinese. Con le joint venture di lunga data SAIC Volkswagen e FAW-Volkswagen e il nuovo Volkswagen Smart E-Mobility Hub, la gamma di prodotti Volkswagen in Cina, incluso il programma ID. UNYX, sarà ampliata con 16 nuovi modelli elettrici ID., dodici nuovi modelli Volkswagen con motori a combustione e sei nuovi modelli con trazione ibrida plug-in.
Redazione Fleetime
Fonte press Volksawagen
Lascia un commento