Citroën Indonesia

Stellantis N.V., la società madre di Automobiles Citroën, ha nominato il Gruppo Indomobil per la gestione delle attività in Indonesia. L’annuncio è stato fatto dai due partner oggi a Giacarta. L’accordo di partenariato designa Indomobil distributore esclusivo della marca Citroën in Indonesia e prevede l’introduzione di veicoli Citroën in Indonesia a partire dal 2023.

Citroën – L’accordo di partenariato, firmato il 20 aprile 2021, stabilisce che PT. Indomobil Wahana Trada, una filiale del Gruppo Indomobil, si occuperà della distribuzione e della vendita dei prodotti Citroën in Indonesia.

Andrew Nasuri, direttore del Gruppo Indomobil, Vincent Cobée, amministratore delegato di Citroën e Carl Smiley, direttore delle operazioni per l’India e l’Asia Pacifico di Stellantis, hanno partecipato alla cerimonia che si è svolta nel centro di Giacarta per annunciare l’arrivo della marca Citroën in Indonesia.

Andrew Nasuri, nel suo discorso, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il partenariato strategico tra Indomobil e Stellantis, che introdurrà e svilupperà la marca Citroën in Indonesia. Attraverso l’intermediario Indomobil Wahana Trada, commercializzeremo i loro eleganti veicoli e forniremo un servizio post-vendita affidabile per rafforzare la presenza di Citroën nel Paese.”

Il mercato automobilistico Indonesiano

Il mercato automobilistico indonesiano offre prospettive interessanti per i prossimi anni. Grazie a questo partenariato strategico Citroën sarà in grado di offrire veicoli noti per la loro qualità e il loro stile che daranno un nuovo impulso al mercato automobilistico di questo paese. Citroën potrà contare sul sostegno di Indomobil e sulla qualità della sua rete di concessionari ufficiali e dei centri assistenza della rete.  Con la sua vasta esperienza e competenza nello sviluppo dei marchi, Indomobil sarà un partner forte per sviluppare una solida strategia di crescita a lungo termine.

Indomobil

Carl Smiley precisa: « Indomobil è un partner consolidato e importante, con una comprovata esperienza di successo con marchi automobilistici globali. Soprattutto, Indomobil possiede il know-how necessario, molti anni di esperienza nell’industria automobilistica locale e una forte attenzione alla soddisfazione del cliente. Sono queste le qualità che Stellantis cercava in un partner per aiutarci a lanciare Citroën in Indonesia, nell’ambito della nostra ambiziosa strategia di crescita nella regione, definita dal piano globale di Stellantis, ‘Dare Forward 2030’»

Stellantis, Citroën e Indomobil, come partner di questo nuovo progetto, si impegnano a rendere la presenza di Citroën in Indonesia un grande successo.. Per raggiungere quest’obiettivo, le aziende lavoreranno insieme nei prossimi anni per renderlo una realtà.

Redazione Fleetime
Fonte: press Citroën